Napoli, ora è ufficiale: l’annuncio spiazza anche Spalletti

Svolta per il Napoli, arriva l’annuncio ufficiale che ha spiazzato anche Luciano Spalletti. Cambia tutto per le prossime stagioni

Spalletti Insigne Toronto
Spalletti, allenatore del Napoli (LaPresse)

Sono ore bollenti in casa Napoli, che si appresta a vivere una svolta drastica. L’annuncio è di fatto quasi ufficiale e cambierà le dinamiche della rosa partenopea in questa e nelle prossime stagioni. L’ennesimo annuncio di altissimo valore durante il primo anno da guida tecnica di Luciano Spalletti.

Una stagione certamente travagliata tra infortuni, positività al Covid, partenze per la Coppa d’Africa e, appunto, cessioni in fase di mercato. Il Napoli, che aveva iniziato il campionato con 8 vittorie di fila, si ritrova ora al terzo posto e a combattere con una serie di notizie che rischiano di generare un terremoto nello spogliatoio e soprattutto nell’ambiente.

Napoli, confermato l’addio: atteso l’annuncio

Insigne Toronto
I giocatori del Napoli abbracciati (LaPresse)

Dopo voci insistenti è arrivato l’annuncio che in molti si aspettavano, ma che pochi desideravano: Lorenzo Insigne diventerà un nuovo calciatore del Toronto. Il capitano azzurro ha trovato l’accordo con il club canadese e dal prossimo mese di luglio, per 5 anni, vestirà una nuova maglia.

Leggi anche -> Addio Insigne, un ex azzurro lancia un messaggio: “Penso che…”

I dirigenti della squadra americana si erano recati in Italia già nelle scorse ore e per la giornata di oggi era previsto un incontro tra le parti in quel di Milano. Meeting avvenuto e fumata bianca per l’addio definitivo del 24 napoletano.

Leggi anche -> Napoli, Insigne a un passo dal Toronto: i precedenti italiani in MLS

Dopo la vittoria dell’Europeo, Insigne avrebbe chiesto un aumento dell’ingaggio al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ma il patron avrebbe rispedito al mittente l’offerta. Da qui l’ingresso del Toronto e i suoi 11,5 milioni di euro più bonus, che hanno convinto il giocatore.

E’ dunque la fine di un’era e lunedì della prossima settimana, il 10 gennaio, si attende il comunicato ufficiale. Una nota che porterà con sé tutti i ricordi del passato e lascerà spazio a nuove avventure.