Ancelotti guarda in Serie A: vuole un calciatore dell’Atalanta

Il Real Madrid avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Atalanta per il mercato di gennaio: qual è l’obiettivo di Carlo Ancelotti.

Atalanta Real Madrid Demiral
Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid (LaPresse)

Da pochi giorni è ufficialmente aperto il mercato di gennaio che potrebbe cambiare l’equilibrio di alcune squadre. In questo mese le squadre di Serie A avranno la possibilità di rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione ma anche le big estere non resteranno a guardare.

In particolare il Real Madrid sembra intenzionato a regalare diversi acquisti a Carlo Ancelotti che sarà chiamato a lottare per la Liga e Champions League. Dopo l’assalto fallito per Mbappé, il tecnico italiano avrebbe chiesto a Florentino Perez di provarci per alcuni giocatori del campionato italiano. Nello specifico il suo obiettivo sarebbe un elemento importante dell’Atalanta che dovrà stare attenta se non vuole perderlo.

Real Madrid, caccia al difensore: l’obiettivo è Demiral

Real Madrid Demiral
Merih Demiral, difensore dell’Atalanta (LaPresse)

Il Real Madrid ha assolutamente bisogno di un nuovo difensore dopo aver perso la coppia titolare senza sostituirla. Quest’estate Sergio Ramos e Varane hanno salutato la Liga per trasferirsi rispettivamente al PSG e al Manchester United ma non sono stati rimpiazzati. In questi mesi Ancelotti si è dovuto arrangiare con i giocatori rimasti, adattando Alaba al centro e rilanciando Militao e Nacho. 

Leggi anche -> Serie A, salta Atalanta-Torino? La decisione improvvisa dell’ASL

Una scelta obbligata che in qualche modo ha portato anche buoni risultati ma è evidente la necessità di trovare alternative in questo reparto. I Blancos non possono permettersi di aspettare fino a giugno e, considerando anche gli infortuni di Mendy e Carvajal, cercheranno di comprare un giocatore il prima possibile.

Leggi anche -> Mbappé, l’annuncio è sorprendente: “Ho la testa al Real Madrid”

In cima alla lista degli obiettivi, oltre a Rudiger del Chelsea, ci sarebbe anche Merih Demiral passato in prestito all’Atalanta la scorsa estate. Il proprietario del suo cartellino infatti è ancora la Juventus che ha inserito un diritto di riscatto di 25 milioni ma, in caso di nuovo trasferimento, dovrebbe interromperlo e trovare un accordo con gli spagnoli.