Arrigo Sacchi, che attacco alla Serie A: “Devono…”

Arrigo Sacchi sa sempre come stupire e lanciare frecciatine che colpiscono diversi personaggi della Serie A. L’ex tecnico del Milan non va tanto per il sottile.

Sacchi Serie A
Arrigo Sacchi critica alcuni aspetti dell’attuale Serie A (La Presse)

La Serie A è in corso e Arrigo Sacchi coglie l’occasione per parlare di una situazione importante. L’ex allenatore del Milan commenta alcuni eventi che non gli andrebbero proprio giù.

Tanti successi e battaglie in campo che certamente il tecnico non dimentica, ma adesso è tempo di pensare ad altro e guarda al campionato che in Italia è pronto a ripartire con il nuovo anno appena arrivato.

Arrigo Sacchi e la critica alla Serie A

Sacchi Serie A
Serie A e l’affondo di Arrigo Sacchi (La Presse)

L’ex allenatore del Milan ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, parlando dei tempi passati e soffermandosi anche sulla strategia vincente di un tecnico. Sacchi ha citato Van Basten, giocatore che si infortunò, ma ciò permise comunque ai rossoneri di vincere e convincere. “Se un allenatore ha puntato sui singoli e questi non li ha è un guaio, se ha puntato su un’organizzazione di squadra può stare tranquillo“, ha commentato Sacchi.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Milan, rossoneri trovano l’attaccante: tifosi in estasi

La critica passa anche a chi fa giocare troppo i calciatori. Fra varie competizioni ravvicinate non c’è il tempo di preparare i tanti match. “Si gioca troppo: come mungere una mucca 5 volte al giorno e non una“, ha analizzato il tecnico con un passato glorioso nel Milan.

LEGGI ANCHE – Napoli, Insigne al Toronto e la nuova mossa che spiazza tutti: tifosi in ansia

L’intensità di gioco da un lato, la voglia di stupire tutti dall’altro. Il campionato, la Coppa Italia, in alcuni casi la Champions League, tutti impegni importanti e soprattutto ravvicinati, situazione non molto gradita da Arrigo Sacchi.