Napoli, Insigne al Toronto e la nuova mossa che spiazza tutti: tifosi in ansia

Lorenzo Insigne lascia Napoli ed è pronto ad approdare al Toronto, ma c’è un’altra novità che spiazza ancora di più i tifosi. 

Insigne Napoli
Insigne pronto a lasciare Napoli per andare al Toronto (La Presse)

Il destino già segnato di Insigne lontano da Napoli e la nuova avventura in Canada. Si conclude nel peggiore dei modi l’avventura di Lorenzo Insigne, complice un rapporto ormai logorato con De Laurentiis.

C’è un’altra novità che di certo potrebbe letteralmente sconvolgere i piani del club allenato da Luciano Spalletti, così come quelli dei tifosi partenopei.

Insigne lascia Napoli e firma con il Toronto, c’è un’altra novità

Insigne Napoli
Il futuro del giocatore è ormai lontano da Napoli (La Presse)

Un addio praticamente annunciato ormai da tempo è quello del calciatore che sarebbe così pronto a salutare Napoli per andare altrove. L’incontro fa calciatore, entourage e Toronto FC si è tenuto a Roma ed è stato risolutivo per alcune questioni contrattuali e progettuali.

LEGGI ANCHE – Insigne al Toronto: c’è la firma, quando il passaggio sarà ufficiale

L’esterno è pronto a firmare un contratto quinquennale con oltre dieci milioni di euro a stagione. Secondo quanto riportato da Il Mattino ci sarebbe però un’altra possibilità che non farebbe per nulla piacerebbe al pubblico partenopeo. Oltre al danno si può dire la beffa visto che Insigne potrebbe addirittura andare il MLS già nelle prossime settimane. Il Toronto potrebbe infatti avanzare questa proposta al calciatore, così come al Napoli, con l’avvio del campionato in programma il 26 febbraio 2022.

LEGGI ANCHE – Insigne al Toronto, lo scugnizzo diventa americano e… fa bene

Il quotidiano campano ha parlato della non così remota possibilità di vedere Insigne andare via già a gennaio, qualora il Toronto FC dovesse proporsi in tal senso. Il presidente Bill Manning avrebbe quindi la possibilità concreta di chiedere ad Aurelio De Laurentiis di anticipare l’arrivo anticipato del fantasista, rispetto a quanto inizialmente previsto (1 luglio 2022 ndr). Sta di fatto che adesso il giocatore è ancora parte integrante del club allenato da Luciano Spalletti e dovrebbe figurare fra i convocati in vista della sfida contro la Juventus.