Milan-Roma, nuovi problemi per Pioli: l’annuncio che allarma i rossoneri

Il Milan affronterà il big match contro la Roma con una zavorra che lascia molti interrogativi per il tecnico Stefano Pioli

Milan-Roma, nuovi problemi per Pioli: l'annuncio che allarma i tifosi
Milan-Roma, nuovi problemi per Pioli: l’annuncio che allarma i tifosi

Milan-Roma sarà una sfida con tante incognite. Vale per quanto accadrà in campo, nella giornata che segna il ritorno al Meazza di Jose Mourinho, capace di portare l’Inter all’ultimo successo europeo nella storia del calcio italiano.

Vale anche per Ibrahimovic, sempre affamato contro i giallorossi in Italia. Vale per il tecnico Stefano Pioli. Con lui, i rossoneri hanno concluso il girone d’andata a 42 punti, uno in meno della scorsa stagione.

I quattro punti che separano il Milan dall’Inter capolista di Simone Inzaghi sono uno stimolo a fare ancora meglio, già dalla prima sfida del 2022. “Vogliamo vincere più partite possibili” ha detto Pioli alla vigilia della sfida. “Puntiamo a fare meglio dell’anno scorso e dunque dobbiamo fare un girone di ritorno ad altissima velocità“.

Milan, l’annuncio che preoccupa i tifosi

Milan, l'annuncio che preoccupa i tifosi
Milan, l’annuncio che preoccupa i tifosi (Lapresse)

I rossoneri hanno ottenuto 32 punti nelle prime 12 giornate, prima di rallentare la marcia. Riprendere quella velocità di crociera nel girone di ritorno con un calendario completamente diverso rispetto alla prima metà della stagione non sarà facile.

Leggi anche – Calciomercato Milan, rossoneri trovano l’attaccante: tifosi in estasi

I rossoneri infatti dovranno fare i conti con tre assenze e uno scenario in continua evoluzione. La società ha infatti rivelato che i controlli hanno fatto emergere tre casi di contagio da Covid-19 tra i calciatori della rosa alla vigilia della sfida con la Roma.

Leggi anche – Milan, l’ex rossonero ha le idee chiare: “L’erede di Ibra è…”

I giocatori – si legge nella nota – stanno bene e seguiranno il periodo di quarantena secondo le disposizioni ricevute dalle autorità sanitarie”.

In ogni caso il 6 gennaio prima di scendere in campo tutti i giocatori saranno sottoposti di nuovi ai tamponi, come prevedono le disposizioni dell’autorità sanitaria.