Juventus-Napoli, giallo all’Allianz Stadium: perché i partenopei schierano Rrahmani, Zielinski e Lobotka

Il Napoli ha reso noto gli undici titolari che affronteranno la Juventus. In campo i tre bloccati dall’ASL: Rrahmani, Lobotka e Zielinski

Juventus Napoli
Piotr Zielinski, il centrocampista polacco del Napoli scenderà in campo contro la Juve (Foto LaPresse)

Tra pochissimi minuti Juventus e Napoli scenderanno in campo per il big match della 20esima giornata di Serie A. In maniera sorprendente i partenopei hanno scelto di schierare dal primo minuto i tre calciatori bloccati dall’ASL nella giornata ieri. Nell’undici titolare, infatti, figurano sia Rrahmani, che Lobotka e Zielinski. 

Secondo quanto filtra dall’ambiente azzurro, il Napoli è convinto che la nuova normativa governativa sulla quarantena entrerà in vigore a partire dal 10 gennaio. Ricordiamo, infatti, che i tre calciatori sono stati bloccati dall’ASL a causa di alcuni contatti diretti con dei positivi. Ovviamente nessuno di loro è risultato positivo ai molteplici tamponi effettuati in queste ore.

Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali

Federico Chiesa, attaccante Juve
Federico Chiesa, l’attaccante classe ’97 della Juve torna titolare dopo l’infortunio (LaPresse)

La Juventus ritrova dal primo minuto Federico Chiesa. L’ex attaccante della Fiorentina andrà a comporre il tridente offensivo con Morata e Bernardeschi. In difesa chance per Rugani, vista la positività al Covid-19 di Chiellini. Il Napoli, invece, deve fare di necessità virtù. In panchina solo Elmas e Petagna insieme a cinque ragazzi della Primavera.

Leggi anche->Calciomercato Roma, affare fatto: l’annuncio di Tiago Pinto non lascia dubbi

Queste le scelte ufficiali di Allegri e del vice-allenatore del Napoli Domenichini:

Formazione ufficiale Juventus (4-3-3) – Szczesny; Cuadrado, Rugani, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Morata, Bernardeschi.

Leggi anche->Serie A, highlights Milan-Roma: i gol e la sintesi della partita – VIDEO

Formazione ufficiale Napoli (4-2-3-1) – Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.