Lazio-Empoli, VAR protagonista: gol annullato ai biancocelesti, rigore a Immobile. Gli episodi

Lazio-Empoli, una gara che ha visto il VAR protagonista. Gol annullato ai biancocelesti, rigore assegnato a Immobile. Gli episodi.

Lazio Empoli, Immobile a colloquio con l'arbitro (Getty Images)
Immobile a colloquio con l’arbitro (Getty Images)

Lazio-Empoli caratterizzata dal VAR. Complici gli episodi accaduti a partita in corso: diversi rigori assegnati nel corso della gara, ma grande importanza è stata data al gol annullato alla squadra di casa da parte dell’arbitro: Patric segna e riporta la Lazio sul momentaneo pareggio. È il 77′ ma l’arbitro ferma tutto.

Prima assegna il gol, poi lo toglie con la collaborazione della tecnologia: va a vedere e ravvisa un tocco di mano del giocatore biancoceleste che potrebbe averla toccata con il petto, ma da una seconda inquadratura si evince che il tocco di mano è determinante. Si resta, dunque, sul 3-2 per l’Empoli. Altra bagarre, poi, sul rigore assegnato a Ciro Immobile.

Lazio-Empoli, gli episodi chiave della partita

Lazio-Empoli, gli episodi del match (Getty Images)
Lazio-Empoli, gli episodi del match (Getty Images)

All’86’ Luperto sbraccia su Immobile: è rigore secondo Giua. Tentativo fallito dagli undici metri, rammarico dell’attaccante e polemiche dell’Empoli che non ha ravvisato alcuna irregolarità in area: l’ultima parola spetta all’arbitro.

Anche se la parola fine a un confronto concitato la mette Milinkovic Savic in grado di trovare il 3-3 nel finale che non accontenta nessuno, ma spazza – per quanto possibile – le polemiche nel giorno dell’Epifania.

Leggi anche – Lazio-Empoli, contatto Strakosha-Di Francesco: perché è rigore

Calza dolceamara per Sarri e Andreazzoli. Un punto a testa in una partita dove succede di tutto, ma restano le grandi giocate: il Sarrismo contro l’equilibrio difensivo di Andreazzoli. Anche se, a giudicare da come è andata, i toscani sono stati tutt’altro che rinchiusi nella propria metà campo.

Leggi anche – Lazio, Lotito fa le cose in grande: tifosi in delirio

Bel gioco e molti spunti, purtroppo però la differenza la fanno i punti. Ci sono, tuttavia, numerose certezze – da ambo le parti – su cui si può fare affidamento.