Milan-Roma, Maldini avverte i tifosi: come cambia il mercato rossonero

Paolo Maldini annuncia una brutta notizia per i tifosi del Milan prima della partita contro la Roma: l’avvertimento sul mercato di gennaio.

Milan Roma Maldini
Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan (LaPresse)

Il Milan deve affrontare la Roma con tanti assenti a causa del Covid e della Coppa d’Africa. I soliti problemi per Pioli che negli ultimi mesi non ha mai avuto la rosa al completo e dovrà cambiare nuovamente la formazione. Per fortuna c’è il mercato di gennaio che potrebbe regalare qualche rinforzo, anche se le parole di Paolo Maldini smorzano i sogni dei tifosi.

Nel pre partita della sfida di San Siro, il direttore tecnico ha fatto il punto sulla campagna acquisti in esclusiva ai microfoni di DAZN. Le sue dichiarazioni hanno offerto diversi spunti interessanti ma non hanno soddisfatto il popolo rossonero che ha ricevuto un chiaro avvertimento per il futuro della squadra.

Milan-Roma, Maldini è chiaro: “Botman è bravo ma…”

Milan Roma Maldini
Paolo Maldini, ex leggenda e capitano del Milan (LaPresse)

Nell’intervista concessa prima del match contro la Roma, Paolo Maldini non si è nascosto davanti alle telecamere svelando le prossime mosse del Milan. ù

Tra queste c’è l’interesse per Botman, individuato come possibile sostituto dell’infortunato Kjaer: “E’ un bravissimo calciatore ma ha un contratto fino al 2024 col Lille e non l’unico profilo che seguiamo. Ci sono altri giocatori disponibili e posso dire che l’unica necessità in questo momento è il difensore. Ora non sappiamo se arriverà in prestito per sei mesi o con una soluzione definitiva perché dipenderà dal costo e dal tipo di obiettivo”.

Leggi anche -> Milan, tante sorprese e nuovo capitano contro la Roma: le scelte di Pioli

Insomma la dirigenza rossonera, ma non era un segreto, si sta muovendo in questa direzione anche se la scelta non è ancora precisa. Le parole che però preoccupano maggiormente i tifosi sono quelle relative ai prossimi anni di questa società.

Leggi ancheCalciomercato Milan, rossoneri trovano l’attaccante: tifosi in estasi 

“Purtroppo non possiamo più pensare di essere il Milan di Berlusconi che prendeva i migliori calciatori al mondo – ha detto -. Oggi al primo posto c’è la sostenibilità del club, quindi non aspettatevi colpi milionari”.