Milan, tante sorprese e nuovo capitano contro la Roma: le scelte di Pioli

Il Milan incontra la Roma con una formazione rivoluzionaria e un nuovo capitano: le scelte di Stefano Pioli sorprendono i tifosi rossoneri.

Milan Roma
Stefano Pioli, tecnico del Milan (LaPresse)

Tra i campi in cui si gioca la 20.a giornata di Serie A ci sarà anche San Siro, pronto a ospitare l’affascinate sfida tra Milan e Roma. Una partita molto importante per i rispettivi obiettivi delle due squadre, in corsa per lo scudetto e per la qualificazione in Champions League. Di sicuro una delle partite più attese di questo dimezzato turno di campionato.

Nonostante qualche caso di Covid, i rossoneri scenderanno regolarmente in campo ma in piena emergenza. Ieri sera Calabria, Romagnoli e Tomori sono risultati positivi e non potranno partecipare all’incontro.

Una brutta notizia per Stefano Pioli, costretto a cambiare questi giocatore e inventarsi una formazione inedita. Le scelte ufficiali però hanno sorpreso i tifosi che non si aspettavano una rivoluzione totale, dove compare anche un nuovo capitano.

Milan-Roma: fuori Ibrahimovic, Theo Hernandez capitano

Milan Roma Theo Hernandez
Theo Hernandez, terzino del Milan (LaPresse)

Il Milan affronterà la Roma con una squadra molto rimaneggiata, soprattutto in difesa dove la coppia centrale sarà composta da Kalulu e Gabbia. Il reparto arretrato davanti a Maignan sarà completato da Florenzi a destra e Theo Hernandez a sinistra che per la prima volta indosserà la fascia di capitano.

Leggi anche -> Milan, colpo in difesa: ritorna in Serie A! L’annuncio UFFICIALE

Una grande responsabilità per il terzino francese che, arrivato da poche stagioni, avrà l’onore di guidare i compagni grazie al premio di Stefano Pioli. Il suo vice sarà invece Sandro Tonali, schierato a centrocampo al fianco di Krunic per l’assenza contemporanea di Kessié e Bennacer andati Coppa d’Africa.

Leggi anche – Calciomercato Milan, rossoneri trovano l’attaccante: tifosi in estasi

Sulla trequarti giocano Messias, Brahim Diaz e Saelemaekers dietro a Giroud con Ibrahimovic, Leao e Rebic che, seppur recuperati, partiranno dalla panchina. Una decisione che ha fatto storcere il naso ad alcuni tifosi.