Sampdoria-Cagliari, è rivoluzione! Notizia sconvolgente a poche ore dal fischio d’inizio

A poche ore dal calcio d’inizio di Sampdoria-Cagliari, arriva la decisione che sconvolge il calcio italiano

Azione in Cagliari-Sampdoria
Azione in Cagliari-Sampdoria (LaPresse)

Serie A avvolta nel caos Covid. Sono tante le squadre in difficoltà e che non potranno scendere in campo a causa delle disposizioni delle autorità sanitarie. Divieto di trasferta per Torino e Udinese; divieto di scendere in campo per la Salernitana e anche per il Bologna. Ma a seguito del Consiglio di Lega effettuato nella tarda serata del 5 gennaio, tutto può procedere secondo i piani.

I match che dovrebbero aprire la 20a giornata di Serie A sono Bologna-Inter e Sampdoria-Cagliari: entrambe in campo alle 12:30. Mentre il primo sicuramente non si disputerà ma il risultato sarà deciso in un primo momento dal giudice sportivo, il secondo si potrà regolarmente giocare. Al netto di cambiamenti improvvisi. Intanto, è stato annunciata un’incredibile notizia a poche ore dalla sfida tra blucerchiati e rossoblu, che determinerà una vera e propria rivoluzione per il calcio italiano.

Sampdoria-Cagliari, Joao Pedro scalda i motori: la notizia è incredibile

Joao Pedro esulta al gol in Cagliari-Sampdoria
Joao Pedro, attaccante del Cagliari (LaPresse)

Il match che si disputerà a Marassi sarà davvero interessante, perché vedrà il confronto tra due club in difficoltà. In particolar modo, la formazione di Mazzarri non sta attraversando un periodo semplice ed è in lotta per salvarsi. Ma forse, la notizia che è arrivata ieri nello spogliatoio del Cagliari, a poche ore dal fischio d’inizio della gara contro la Sampdoria, potrebbe caricare uno dei calciatori protagonisti della sfida.

Leggi anche – Serie A, la Lega cambia tutto: l’annuncio dopo il caos

Infatti, Joao Pedro ha finalmente ricevuto l’ok della FIFA per la convocazione in Nazionale. Il bomber e capitano della squadra sarda aveva bisogno dell’autorizzazione dell’organo mondiale poiché ha collezionato qualche presenza nel Brasile Under 17. E così, ct Mancini potrà ricorrere ad un nuovo attaccante per i playoff dei mondiali in programma a marzo. L’Italia potrà accogliere Joao Pedro, uno degli attaccanti più interessanti della Serie A degli ultimi anni, in costante crescita. E in questo momento storico, alla Nazionale serve un centravanti in salute, dal piede caldo. Chi meglio del capitano del Cagliari.