Sassuolo-Genoa, Destro si inventa una magia: il gol è favoloso – VIDEO

Mattia Destro ha sbloccato il risultato di Sassuolo-Genoa con un’incredibile magia: il gol dell’attaccante rossoblù è un vero capolavoro.

Sassuolo Genoa Destro
Mattia Destro, attaccante del Genoa (LaPresse)

Tra le partite rimaste in programma della 20.a giornata di Serie A c’è anche Sassuolo-Genoa. Un match delicato per i rossoblù, reduci dal pareggio con l’Atalanta prima della sosta ma ancora in fondo alla classifica. La squadra insegue la prima vittoria in campionato con Shevchenko in panchina e dovrà sicuramente fare meglio nel girone di ritorno se vuole centrare la salvezza.

Al Mapei Stadium è proprio il Grifone a passare in vantaggio dopo pochi minuti grazie a un’invenzione di Mattia Destro. Al 6′ i neroverdi subiscono a sorpresa l’1-0 senza poter fare molto in occasione del gol. La rete infatti è un autentico colpo di genio dell’attaccante ospite che si inventa una magia in mezzo all’area di rigore, piazzando il pallone alle spalle di un incolpevole Consigli.

Sassuolo-Genoa, Destro segna di tacco: giocata da urlo

Sassuolo Genoa Destro Gol
Mattia Destro esulta dopo il gol al Sassuolo (LaPresse)

Le speranze salvezza del Genoa passeranno probabilmente dai gol di Mattia Destro, primo trascinatore della squadra. Dopo aver rischiato di cambiare squadra, l’attaccante classe ’81 si sta confermando ai livelli della passata stagione quando aveva ritrovato il vecchio feeling con il gol.

Leggi anche – Serie A, highlights Sassuolo-Genoa: gol e sintesi partita – VIDEO

A livello statistico quest’anno sta addirittura facendo meglio perché ha già segnato 7 reti in 12 presenze, compresa l’ultimo gioiello contro il Sassuolo. Una media altissima per un giocatore ritrovato e quest’oggi anche capitano del Grifone, in assenza di Criscito fermato dal Covid. Insomma un vero leader capace di segnare in ogni modo, anche in modo spettacolare.

Leggi anche -> Genoa-Verona, la particolarità nel secondo gol di Destro: il dettaglio non sfugge ai tifosi

Al Mapei Stadium ha firmato una delle marcature più belle della sua carriera, lasciando tutti a bocca aperto. Una giocata da applausi che dimostra le sue grandi doti tecniche a dispetto di qualche critica ricevuta in passato. Nello specifico sul cross teso a mezza altezza di Ekuban, il bomber rossoblù si è coordinato di tacco, colpendo il pallone al volo e rubando il tempo a Consigli che non è riuscito a evitare il gol.