Serie A, highlights Sampdoria-Cagliari: gol e sintesi partita | VIDEO

A Marassi si affrontano Sampdoria e Cagliari: i sardi vincono di misura e Mazzarri torna a respirare. Tre punti agli ospiti.

Pavoletti Cagliari (Getty Images)
Pavoletti Cagliari (Getty Images)

Nel giorno della Befana, nella calza troviamo il match di campionato fra Sampdoria e Cagliari: i sardi cercano risposte dalla classifica e dal morale, contro i blucerchiati di D’Aversa non è facile. La squadra rossoblù, tuttavia, dopo le feste cerca di ritrovarsi. Il primo tempo con buon ritmo vede i blucerchiati sbloccare la gara con Gabbiadini.

La reazione dei sardi non basta per chiudere il primo tempo diversamente: l’intervallo sorride ai padroni di casa, ma ci sono ancora 45 minuti per provare a ribaltare la situazione. Il secondo tempo dirà molto sulla fisionomia di questa gara.

Sampdoria-Cagliari: i momenti salienti del match

Sintesi partita (Getty Images)
Sintesi partita (Getty Images)

Il secondo tempo di Marassi si accende perchè la squadra di Mazzarri non ci sta a subire la prestazione in questo inizio anno.

I rossoblu premono sull’acceleratore e la ribaltano prima con Deiola al 55′ e poi al 71′ con Pavoletti.

Leggi anche – Sampdoria, certezza Gabbiadini: i numeri premiano l’attaccante

Sprint in avanti per Mazzarri che guadagna punti e morale. Si arrende D’Aversa costretto a fare i conti anche con l’espulsione di Candreva nel finale di gara.

Leggi anche – Serie A, highlights Juventus-Napoli: gol e sintesi partita – VIDEO

I nervi non tengono più dopo una gara combattuta: la prova panettone la supera il Cagliari. Questa per i sardi può essere la sfida della svolta. Si ferma invece la Samp dopo tre partite: cade in casa, ma può contare su determinate certezze di squadra. L’espulsione è l’unica nota stonata insieme al risultato, ma la testa è già alla prossima gara.