Serie A, caos 21a giornata! Orario match stravolto: l’annuncio UFFICIALE

La Serie A annuncia una modifica importante per la 21a giornata: cambia l’orario di un match e spunta il rischio rinvio per un’altra partita.

Pallone della Serie A
Pallone della Serie A (LaPresse)

A seguito dell’Assemblea di Lega e dell’affermazione dei club di voler proseguire il campionato con il nuovo protocollo, la Serie A stravolge l’orario di un match della 21a giornata. Il ritorno in campo dopo la pausa natalizia è stato un vero disastro. Quattro partite sospese, solo sei disputate. E anche la situazione per la prossima giornata non sembra essere molto rassicurante, nonostante il documento firmato da tutti i club.

Infatti, la Salernitana quest’oggi ha comunicato una nuova positività. Anche l’Udinese ha comunicato ulteriori casi positivi al Covid. Insomma, il focolaio negli spogliatoi dei due club è ancora attivo. E intanto, quest’oggi è stata presa una decisione importante per domenica 9 gennaio: e un match può essere rinviato a lunedì 10.

Serie A, Empoli-Sassuolo cambia orario: un altro match a rischio rinvio

Serie A, Empoli-Sassuolo posticipata
Documento Lega Serie A, Empoli-Sassuolo slitta alle 14:30 (Screenshot dal sito della Lega Serie A)

Attraverso un comunicato ufficiale, la Lega ha cambiato l’orario di Empoli-Sassuolo, che si sarebbe dovuta disputare domenica 9 gennaio alle ore 12:30, in concomitanza con Venezia-Milan. Tuttavia, la partita tra azzurri e neroverdi è stata posticipata alle 14:30. In quella fascia oraria giocherebbero Cagliari-Bologna e Torino-Fiorentina.

Leggi anche -> Serie A, quanti rischi per la stagione: il premier Draghi fa tremare i club

Tuttavia, mentre i rossoblu sono stati già fermati dall’autorità sanitaria locale per la sfida contro i nerazzurri, i granata hanno avuto l’ok per tornare ad allenarsi. Per questa ragione, è stata avanzata l’ipotesi – secondo Sportitalia – di rinviare la gara Torino-Fiorentina a lunedì. Dunque, il motivo di questo slittamento orario di Empoli-Sassuolo potrebbe essere dettato solo ed esclusivamente dai diritti tv: DAZN potrebbe avere l’opportunità di coprire quella fascia oraria con un match in diretta esclusiva.

Leggi anche -> Milan-Roma, Damiano dei Maneskin furioso con Chiffi: la frase che non ti aspetti

Se la gara tra Torino e Fiorentina slittasse a lunedì 10 gennaio, anche la partita di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli potrebbe avere variazioni. Il match al Maradona si dovrebbe giocare mercoledì 12 alle ore 17:30. Ma il dubbio rimarrà fino alle prossime ore.