Milan, l’attaccante rinnova il contratto: tifosi alle stelle

Il Milan guarda al futuro e getta le basi con un attaccante che ritiene più che fondamentale: tifosi rossoneri al settimo cielo. 

Pioli Milan
Pioli è contento per il rinnovo dell’attaccante con il Milan (La Presse)

Il Milan pensa sempre al presente, volgendo lo sguardo anche al futuro, con tanto di occhi ben aperti sul fronte calciomercato. Nel frattempo la squadra allenata da Stefano Pioli potrà contare sull’apporto dell’attaccante.

L’accordo fra le parti è in dirittura d’arrivo e ciò non fa altro che esaltare i tifosi dei Diavoli. Il campionato di Serie A è più avvincente che mai e proprio per questo serve gente motivata in campo e con la voglia di lasciare il segno.

Milan e il rinnovo di contratto tanto atteso, la formula dell’accordo

Milan rinnovo attaccante
La società del Milan è pronta al rinnovo di contratto con l’attaccante (La Presse)

Fra la ricerca di migliorarsi e quella di mantenere l’ossatura di inizio stagione, il Milan è a caccia delle giuste pedine per rinforzare l’organico. Nel frattempo c’è da segnalare, così come riportato da La Gazzetta dello Sport, il rinnovo contrattuale di un giocatore che sta facendo bene in rossonero.

Sarebbe tutto fatto per il prolungamento di Rafael Leao che ha ben figurato con la maglia del Milan in questo campionato. Il portoghese ha un contratto con i rossoneri fino al 30 giugno 2024, ma l’intenzione sarebbe quella di prolungare l’accordo sin da subito. Previsto incontro con la dirigenza per raggiungere l’intesa.

LEGGI ANCHE – Serie A, quanti rischi per la stagione: il premier Draghi fa tremare i club

Sul fronte contrattuale tutto pronto per un nuovo contratto fino al 30 giugno 2026 e un ingaggio di gran lunga superiore rispetto a quello attuale. Non resta che attendere l’incontro fra la società rossonera e il procuratore Jorge Mendes.

LEGGI ANCHE – Milan, torna a casa in tram dopo la vittoria con la Roma: il calciatore stupisce tutti

Si parte da 1,5 milioni di euro attuali per andare agli oltre 4 milioni (bonus e premi esclusi). In pratica Rafael Leao dovrebbe triplicare il personale ingaggio, segno che la società avrebbe le idee chiare sul talento del Portogallo. Nel frattempo anche il giocatore sarebbe propenso a continuare l’avventura con il Milan.

Non è un mistero che il ragazzo voglia continuare a giocatore con il Milan, facendo gioire i propri tifosi con giocate di alta classe e gol a raffica. Nel campionato in corso ha totalizzato 20 presenze, segnato 6 gol e fornito tre assist vincenti. Decisivo anche un suo gol nel match vinto contro la Roma.