Milan, si complicano i rinnovi di Kessié e Romagnoli: top club pronto all’assalto

Milan cerca di concludere con Kessié e Romagnoli. Entrambi vorrebbero un contratto da top per la Serie A. Gli incontri si susseguono: cosa sta accadendo.

Milan
Kessié (La Presse)

Franck Kessié è attualmente legato da un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2022. La situazione del centrocampista rossonero non sarebbe però così semplice, come evidenziano i continui tira e molla con la società. Il calciatore avrebbe chiesto un ingaggio da 8 milioni + 2 di bonus, il club è fermo a 6,5. Nel frattempo il 24enne avrebbe ricevuto le lusinghe di una formazione di alto livello.

Stesso discorso per Alessio Romagnoli che, nonostante il costante dialogo con il Milan, non riesce a trovare un accordo definitivo con la società. Ad oggi, la distanza tra domanda e offerta è ancora ampia anche se, rispetto alla trattativa con Kessié, Maldini si sentirebbe leggermente più fiducioso.

Milan, i rinnovi si complicano

Milan
Romagnoli (La Presse)

L’ipotesi di un possibile addio del centrocampista non sarebbe contemplata in casa Milan, ma il rischio di perdere il calciatore c’è. Il centrocampista andrà a scadenza di contratto al termine della stagione in corso. Sull’ex Atalanta ci sarebbe il PSG, pronto ad ingaggiarlo offrendogli un lauto stipendio.

Leggi anche: Inter, Zhang spalle al muro: Inzaghi impone i nomi per il mercato

A destare maggiori preoccupazioni potrebbe però essere il rinnovo di Romagnoli. Secondo quanto viene riferito dal quotidiano catalano ‘elnacional.cat’, il Barcellona sarebbe interessato al difensore italiano, al punto tale da intavolare già una trattativa. A quanto pare, il club spagnolo avrebbe già parlato con l’entourage del calciatore e sarebbe pronto a chiudere a stretto giro.

Leggi anche: Milan, l’attaccante rinnova il contratto: tifosi alle stelle

Dunque, la strada dei rinnovi si fa in salita per Paolo Maldini che, dopo Donnarumma, potrebbe rischiare di perdere la prossime estate sia Kessié che Romagnoli. Due calciatori che non sarà semplice sostituire.