Inter, Zhang spalle al muro: le richieste di Inzaghi non lasciano scampo

Simone Inzaghi ha le idee molto chiare e non vuole che l’Inter esca dal mercato indebolita: il tecnico chiede a Steven Zhang rinforzi di qualità.

Inzaghi Inter mercato
Simone Inzaghi detta la linea sul fronte mercato (La Presse)

Nonostante il primo posto in classifica l’Inter cerca di aumentare il tasso tecnico della squadra. Il campionato di Serie A è ancora aperto e questo non va assolutamente sottovalutato. La società di Steven Zhang dovrà alzare la qualità della rosa.

Simone Inzaghi sa bene come muoversi e in quale direzione, ragion per cui avrebbe già detto chiaramente alla società cosa fare e su chi puntare con grande decisione. Gli obiettivi ci sono, adesso testa bassa e lavorare.

Inter, occhio al futuro sul fronte mercato: quali sono gli obiettivi

Inzaghi Inter mercato
Inzaghi detta la liste della spesa a Zhang sul fronte mercato (La Presse)

La società nerazzurra lavora sottotraccia per regalare a mister Simone Inzaghi le pedine richieste. Il calciomercato è più aperto che mai e per questo serve intraprendenza, così come anticipare le mosse delle rivali. Beppe Marotta e Piero Ausilio sarebbero pronti a fare di tutto per accontentare il tecnico.

I nomi richiesti da Inzaghi, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbero quelli di Gleison Bremer del Torino e di Davide Frattesi del Sassuolo. Si tratta di due obiettivi di qualità, entrati nel mirino dell’allenatore ormai da diverso tempo a questa parte.

LEGGI ANCHE – Inter, perché Zhang torna a Milano: la mossa accende i tifosi

Le strategie di mercato riguardano il futuro non così immediato dell’Inter, volgendo lo sguardo già alla stagione 2022/23. Entrambi i calciatori farebbero comodo alla squadra campione d’Italia in carica e aumenterebbero le scelte su chi schierare in campo.

LEGGI ANCHE – Bologna-Inter è giallo: la novità sorprende tutti e fa felici i nerazzurri

Frattesi è certamente un giocatore seguito da tempo dai vertici societari dell’Inter. Il Sassuolo avrebbe deciso di non fare alcuno sconto ai nerazzurri e chiede garanzie economiche importante sul centrocampista centrale con un contratto fino al 30 giugno 2025.

Per quanto riguarda Bremer, difensore del Torino, l’obiettivo potrebbe virare qualora la società granata dovesse fare muro. L’accordo con il club piemontese è fino a giugno 2023, ma le richieste per cederlo non sarebbero così basse, anzi. In caso contrario occhi puntati su Luiz Felipe della Lazio.