Bologna-Inter è giallo: la novità sorprende tutti e fa felici i nerazzurri

La partita fra Bologna e Inter è stata rinviata a causa delle disposizioni dell’Asl locale, ma c’è un fattore che potrebbe cambiare tutto.

Lautaro Martinez
Bologna-Inter rinviata, Lautaro Martinez e compagni comunque in campo (La Presse)

L’Inter pensa al mercato e fa i conti con il rinvio della partita con il Bologna. La situazione in casa nerazzurra è serena, complice anche l’andamento in campionato. Testa della classifica e sguardo rivolto al futuro.

Il campionato di Serie A deve però affrontare l’aumento esponenziale dei contagi da Covid-19. Beppe Marotta non avrebbe digerito la gestione e si sarebbe scagliato proprio contro le Asl.

Bologna-Inter, la notizia che fa sorridere i tifosi nerazzurri

Bologna-Inter
Calciatori dell’Inter in campo dopo la decisione dell’Asl di Bologna (La Presse)

Il rinvio della partita fra Bologna e Inter è già diventato un caso, così come riportato da La Gazzetta dello Sport. Secondo quanto evidenziato dal quotidiano sportivo, la formazione emiliana rischierebbe la sconfitta a tavolino. Il motivo è da addebitarsi alla presunta dimenticanza della distinta di gioco da caricare nel sistema della Lega.

LEGGI ANCHE – Inter, perché Zhang torna a Milano: la mossa accende i tifosi

Tutto sarebbe stato invece presentato all’arbitro, poi però non si sarebbe giocato, cosa comunque già nota. Questa situazione potrebbe addirittura costare la sconfitta a tavolino per la squadra allenata da Sinisa Mihajlovic. L’ultima parola spetterà al giudice sportivo a cui spetterà anche la decisione sull’eventuale impiego di Hakan Calhanoglu nella gara di domenica 9 gennaio contro la Lazio.

LEGGI ANCHE – Inter, tifosi in ansia: scontro Dumfries-Dimarco, cosa è successo

La distinta del Bologna, sempre secondo quanto evidenziato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe stata caricata dalla società rossoblù la sera prima del match. Dopo lo stop imposto dall’Asl non sarebbe invece stata rimossa, diventando di fatto ufficiale.

LEGGI ANCHE – Davide Astori avrebbe compiuto 35 anni: qual è stato l’omaggio della Fiorentina

In teoria, quindi, fare tutto ciò vorrebbe dire essere fisicamente allo stadio, cosa non avvenuta dai rossoblù per decisione dell’Asl. Non è detto che la decisione arrivi subito, la scelta potrebbe infatti avvenire mediante un giudice a distanza di qualche tempo, così come accaduto per l’incontro fra Salernitana e Udinese.