Serie A, highlights Inter-Lazio: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Inter-Lazio, big match della 21.a giornata di Serie A: i momenti più significativi del posticipo di San Siro.

Highlights Inter-Lazio
Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter (LaPresse)

Nei primi minuti c’è grande equilibrio in campo con Inter e Lazio che si studiano a vicenda senza farsi male. La prima occasione arriva al 15′ con il colpo di testa di Perisic che raccoglie il cross profondo di Barella ma mette alto di testa. I nerazzurri sfruttano il momento favorevole e al 17′ trovano il gol con Lautaro Martinez, servito in profondità dal filtrante di Sanchez.

L’esultanza dell’attaccante argentino però viene interrotta dall’arbitro che attende la verifica del VAR. Dopo qualche secondo d’attesa Pairetto alza il braccio, segnala fuorigioco e annulla la rete. I biancocelesti scampano il pericolo e si resta sullo 0-0.

Inter-Lazio: gli highlights dell’incontro di San Siro

Inter-Lazio Highlights
Inter-Lazio, big match della 21.a giornata di Serie A (LaPresse)

Il risultato però rimane bloccato per poco perché la squadra di Inzaghi continua a spingere e, dopo il miracolo di Strakosha sulla conclusione volante di Lautaro Martinez, trovano il meritato vantaggio. Alla mezz’ora di gioco è Bastoni a firmare l’1-0 con un grande sinistro dal limite dell’area che si infila nell’angolino.

Leggi anche -> C’è Posta Per Te, un celebre tifoso interista “invade” lo studio: De Filippi scioccata

Stavolta il gol è regolare ma la Lazio reagisce subito e al 35′ riporta tutto in parità. L’1-1 porta la solita firma di Ciro Immobile che, innescato dal lancio di Cataldi, scappa alle spalle di De Vrij e Skriniar, sfrutta l’uscita a vuoto di Handanovic e deposita in rete. Grave disattenzione della difesa nerazzurra, sorpresa e punita immediatamente al primo errore. A fine primo tempo è ancora tutto in bilico a San Siro.

Leggi anche -> Lazio, Sarri non ne può più e lo fa fuori: chi andrà via già a gennaio

Nella ripresa Handanovic deve subito intervenire sulla girata di testa di Immobile, bloccato a terra in due tempi. Al 53′ altro rischio per l’Inter con Milinkovic-Savic che colpisce male da ottima posizione e manca una potenziale palla gol.

Dopo una fase combattuta Strakosha è bravo a respingere la punizione di Sanchez e strepitoso sul tocco sottomisura di Dumfries. Nella stessa azione è provvidenziale anche il salvataggio sulla linea di Luiz Felipe sul colpo a botta sicura di Perisic. Il portiere ospite però non può nulla al 67′ quando Skriniar impatta di testa il cross morbido di Bastoni e infila il pallone sotto la traversa.

I nerazzurri si riportano avanti ma la formazione di Sarri non si arrende e si rende pericolosa sempre con Immobile. Al 78′ segna nuovamente il pareggio ma la posizione di partenza è chiaramente irregolare, poi nel finale viene anticipato all’ultimo dall’uscita di Handanovic. L’Inter resiste all’assalto finale della Lazio, difende la vittoria e torna in testa alla classifica.