Osimhen negativo, ma quando in campo? Spunta la data per il ritorno in Serie A

Victor Osimhen è tornato negativo al Covid, ma quando rientrerà in campo? Spunta la data per rivederlo giocare in Serie A

Osimhen ritorno
Osimhen, attaccante del Napoli (LaPresse)

Victor Osimhen è tornato negativo al Covid. Dopo aver contratto per la seconda volta il virus, l’attaccante nigeriano è nuovamente libero e ora può pensare al suo ritorno in campo. Il centravanti ha vissuto settimane estremamente complicate: prima la rottura dello zigomo durante la partita con l’Inter, poi la convocazione in Coppa d’Africa e infine la già citata positività al Coronavirus che gli ha impedito anche di giocare per la sua nazionale.

Una beffa dopo l’altra che ha sicuramente condizionato l’attaccante partenopeo, reduce da un inizio di stagione di altissimo livello con 9 gol in 14 partite giocate. L’ex Lille stava trascinando il Napoli in vetta alla classifica di Serie A, ma il suo stop nella gara contro l’Inter che ha fatto da snodo momentaneo alla stagione, resta un duro colpo da digerire.

Osimhen pronto al ritorno: spunta la data per rivederlo in campo

Osimhen rientro
Osimhen, attaccante del Napoli (LaPresse)

Il peggio, però, sembra finalmente passato e Osimhen appare pronto per rientrare in campo. Essendo ormai negativo al Covid ed escluso dalla lista dei convocati in Coppa d’Africa, potrà lasciare la Nigeria e ritornare in Italia.

Con la sua Nazionale era già pronto a giocare indossando una maschera protettiva, preparata proprio in seguito alla frattura allo zigomo. E’ ovvio, quindi, che farà lo stesso per rientrare in campo con il suo Napoli. La domanda è: quando?

Leggi anche -> Napoli, terribile notizia per Spalletti: addio Coppa d’Africa? L’indiscrezione preoccupa

Le prime indiscrezioni parlano di una convocazione addirittura per la prossima giornata di campionato, che il Napoli disputerà lunedì 17 contro il Bologna. Tra una settimana esatta, dunque, Osimhen potrebbe rientrare nella lista dei presenti al Dall’Ara, ma gli azzurri non vogliono certamente correre.

Osimhen dovrà prima svolgere qualche allenamento per recuperare la condizione atletica dopo la seconda positività ed in seguito riprendere la mano con il campo dopo il tremendo scontro con Skriniar di qualche settimana fa.

Leggi anche -> Napoli-Sampdoria, Insigne fuori per infortunio: la reazione dei tifosi

Non si esclude quindi che possa sì venir convocato, ma per giocare pochi minuti, o, in alternativa, che Spalletti ed il suo staff attendano la gara di domenica 23 gennaio contro la Salernitana al Maradona, per non correre troppi rischi.