Roma, giovane tifoso stizzito dai giallorossi: la lettera commovente diventa virale

Un giovane tifoso della Roma non accetta la sconfitta della Juventus e scrive una lettera condivisa sul web: la reazione del bambino è commovente.

José Mourinho in Roma-Juventus
José Mourinho, allenatore della Roma (LaPresse)

La scottante debacle all’Olimpico di Roma ha destabilizzato l’intero ambiente giallorosso. I tifosi si sono visti scappare i tre punti davanti ai propri occhio dopo 70 minuti giocati di grande calcio. Tuttavia, la squadra di Mourinho ha ceduto dal punto di vista psicologico e ha praticamente regalato la vittoria alla Juventus.

A seguito della sconfitta, tanti supporter si sono lamentati della gestione del portoghese e dei calciatori. Addirittura, un giovane tifoso della Roma ha scritto una lettera per mostrare tutta la sua frustrazione: il messaggio arriverà anche a Trigoria?

Roma, piccolo tifoso deluso: “Basta! Non seguo più il calcio”

Dal 3-1 al 3-4 in soli 7 minuti. Tre reti subite in un amen sono costate carissimo ai giallorossi, che avrebbero potuto strappare anche il punto grazie al rigore concesso nel finale, ma parato da Szczesny. Ed è chiaro che le critiche non sono mancate alla squadra e all’atteggiamento dei ragazzi negli ultimi venti minuti.

Leggi anche -> Roma, Mourinho minaccia la società: la mossa a sorpresa che può portare all’addio

Subito dopo la sconfitta contro la Juventus, un giovane tifoso della Roma ha preso carta e penna e ha iniziato a scrivere una lettera. Poche parole, ma dirette: “Basta! Dal 3-1 Roma, al 3-4 per la Juve. Io non tiferò più il calcio“. Dietro queste frasi, tanta innocenza e tenerezza, ma anche tantissima passione.

Leggi anche -> Handanovic, che sfogo! Compagni di squadra sotto accusa: il motivo

A caratteri cubitali, poi, a pié di pagina: “E’ UFFICIALE, NON TIFERO’ PIU’ CALCIO“. Giusto per ribadire un concetto. Insomma, se un tempo c’era il piccolo Filippo che chiedeva a San Siro una vittoria dell’Inter altrimenti sarebbe stato preso in giro, ora questo giovane giallorosso prova a scuotere Mourinho e i suoi calciatori con un tono più diretto.

Lettera del giovane tifoso della Roma
Lettera del giovane tifoso della Roma (Screenshot da Instagram)

Ma l’amore per i colori della Roma va ben al di là della sconfitta con la Juventus. Infatti, il giovanissimo supporter della Lupa avrebbe fatto presto dietrofront, mostrando poi sul web il suo zaino con lo stemma del club tanto amato.