Barcellona-Real Madrid, semifinale di Supercoppa (LaPresse)
Durante Barcellona-Real Madrid, semifinale di Supercoppa, due gesti hanno richiamato Messi e Cristiano Ronaldo: cosa è successo.
Nel giorno della Supercoppa italiana tra Inter e Juventus è iniziata in Arabia Saudita anche l’equivalente competizione spagnola nel formato Final Four. Nella prima semifinale si è giocata la super sfida tra Barcellona e Real Madrid dove in qualche modo sono tornati protagonisti anche Messi e Cristiano Ronaldo.
Il Real Madrid supera ancora il Barcellona e si qualifica per la finale di Supercoppa. Dopo il successo in Liga, i Blancos si ripetono a Riyadh dove strappano la vittoria ai tempi supplementari nel secondo Clasico dalla partenza di Lionel Messi.
Non è un caso se i blaugrana, privi della Pulce, abbiano perso entrambi i primi scontri diretti contro la storica rivale. Stavolta soffrendo più del previsto perché le reti di Vinicius e Benzema sono state riprese da De Jong e Ansu Fati che hanno fatto concludere sul pareggio i novanta minuti.
Nell’extra-time però è arrivato il 3-2 decisivo di Valverde che ha condannato la squadra di Xavi all’ennesima delusione di questa tormentata stagione. Un risultato amaro nonostante stavolta le squadre abbiano giocato alla pari e soltanto i piccoli episodi hanno fatto la differenza.
Il match winner dell’incontro più atteso in Spagna è diventato protagonista di un curioso episodio. Dopo il gol segnato Valverde si è tolto la maglietta, scatenando tutta la sua gioia e richiamando anche un gesto particolare.
Leggi anche -> Barcellona, incredibile Piqué! Il difensore rendo noto il suo stipendio – FOTO
Il centrocampista del Real Madrid infatti ha girato sul retro la divisa e, tenendola con le mani, ha esibito il suo nome davanti ai tifosi del Barcellona presenti sugli spalti. Un’esultanza che ha richiamato alla mente quella di Lionel Messi che, il 23 aprile 2017, diventò celebre per lo stesso gesto dopo il 3-2 segnato al Bernabeu.
Leggi anche -> “Mangio da solo al ristorante”, la stella del Real Madrid stupisce tutti
Il classe ’98 uruguayano si è voluto prendere la rivincita, irridendo la Pulce e il mondo blaugrana. Sugli spalti invece un tifoso dei Blancos ha festeggiato come Cristiano Ronaldo con tanto di “Siuuu” urlato da gran parte dello stadio.
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…