Barcellona, incredibile Piqué! Il difensore rendo noto il suo stipendio – FOTO

Il difensore del Barcellona, Gerard Piqué, ha smentito tutte le voci relative al suo stipendio. Lo spagnolo ha deciso di pubblicare su Twitter la cifra versata sul suo conto corrente dal club catalano

Gerard Piqué
Gerard Piqué, difensore del Barcellona (Foto LaPresse)

Il difensore del Barcellona, Gerard Piqué, ha sorpreso tutti e sul proprio profilo Twitter ha messo a tacere tutte le notizie circolate in questi giorni sul proprio stipendio. L’emittente televisiva spagnola, TV3, ha parlato delle cifre che guadagnano alcuni calciatori blaugrana ma tali numeri non corrispondo minimamente alla verità.

Piqué, di conseguenza, ha deciso di rivelare pubblicamente a quanto ammonti il suo stipendio e su Twitter ha pubblicato uno screenshot piuttosto lapalissiano. Il suo Tweet sta facendo il giro del web e la stessa società catalana si è schierata dalla sua parte diramando un durissimo comunicato.

Il Barcellona, nella nota apparsa sul sito ufficiale, ha smentito categoricamente quanto detto nella trasmissione condotta da Lluís Canut ed ha spiegato che i calciatori tirati in bello nella vicenda (Jordi Alba, Busquets e appunto Piqué) hanno firmato un nuovo contratto la scorsa estate con cifre da loro accettate.

Gerard Piqué, lo spagnolo sorprende tutti: ecco quanto guadagna

Gerard Piqué, difensore del Barcellona (Foto LaPresse)

I giocatori del Barcellona, come noto, non percepiscono uno stipendio mensile ma due tranche (una gli viene accreditata il 31 dicembre e l’altra il 30 giugno). Per questo motivo, lo screen pubblicato da Piqué, fa riferimento al solo 50% dell’importo totale.

Leggi anche->Morata-Barcellona, tutto deciso: l’annuncio di Allegri non lascia dubbi

La metà dello stipendio del difensore spagnolo ammonta a 2.328.884,39 €. Questo significa che il suo ingaggio totale è di circa 4.7 milioni di euro. L’importo, ovviamente, non prende in considerazione eventuali bonus che vengono raggiunti durante una stagione sportiva.

Leggi anche->Ferran Torres al Barcellona, contratto a vita per l’ex City? Il dettaglio non lascia dubbi

Piqué, nello screen pubblicato, ha aggiunto anche questa didascalia: “Le persone che dicono cose non vere fanno pagare anche la tv pubblica. Ecco il 50% del mio stipendio addebitato il 30 dicembre. Ci vuole rispetto”.

Il tweet pubblicato da Piqué (Foto Twitter)