Barcellona, l’annuncio di Laporta su Haaland: cosa succede ora con Morata

Laporta ha una storia da raccontare in casa Barcellona, tantissimi successi passati e si spera futuri: c’è spazio per un commento anche su Haaland.

Haaland Barcellona
Haaland e la situazione con il Barcellona (La Presse)

Haaland è ormai da tempo il calciatore più desiderato da tanti club in Europa. Il giovane norvegese potrebbe giocare praticamente in ogni campionato, ma adesso i top club sarebbero pronti all’assalto.

Intanto Joan Laporta, presidente del Barcellona, ha voluto precisare alcune cose. I tifosi non attendono altro che le parole diventino fatti.

Barcellona e il messaggio per Haaland

Laporta Barcellona
Laporta punta a riportare il Barcellona in alto (La Presse)

Joan Laporta è un fiume in piena e spera che il futuro del Barcellona sia raggiante e allo stesso tempo colmo di risultati e calciatori veramente di alto livello. Il numero uno del club ha parlato di mesi a seguire impegnativi e carichi di entusiasmo. Sul passaggio di Erling Haaland, il presidente svia ma non troppo. “Tutti nel mondo dovrebbero prepararsi, perché siamo tornati come grandi giocatori sul mercato. Il Barça è tornato“, ha commentato Laporta.

LEGGI ANCHE – Lukaku-Tuchel, confronto durissimo in privato: la decisione per il mercato di gennaio

La caccia al top player come Haaland potrebbe in parte modificare i piani della strategia di mercato blaugrana, così come evidenziato da alcuni quotidiani spagnoli. In ogni caso ci sarebbe l’idea Alvaro Morata sempre ben presente nelle menti della dirigenza catalana, ma l’attaccante del Borussia Dortmund è ovviamente il gioiellino che tutti vorrebbero. Non è detto comunque che i due affari non possano coesistere, anzi.

LEGGI ANCHE – Messi positivo, l’attacco è feroce: sui social la risposta tanto attesa

Si tratta di soluzioni che non dovrebbero eventualmente avvenire durante la stessa sessione di calciomercato. La strategia del Barcellona è quella di tornare ai fasti di un tempo, proprio per questo servirebbero per tornare in alto, scegliendo calciatori di qualità e dall’indubbio valore tattico e tecnico.