Guardiola stregato da un giocatore italiano: “Mi sono innamorato”

Un calciatore italiano ha fatto perdere la testa a Pep Guardiola: le sorprendenti dichiarazioni del tecnico del Manchester City

Non capita tutti i giorni ricevere i complimenti personali di Pep Guardiola, a maggior ragione se non sei un suo giocatore. Quando, però, sei uno dei miglior allenatori nella storia del calcio e nutri grande rispetto anche nei confronti dei tuoi avversari, allora è più facile andare incontro a dichiarazioni sorprendenti.

Guardiola Verratti
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City (LaPresse)

E’ stato questo il caso che ha coinvolto il tecnico catalano e un giocatore italiano. Una serie di complimenti che avranno sicuramente fatto piacere al calciatore, soprattutto per il valore che questi stessi assumono se fatti da un vincente e rivoluzionario come Pep.

Il suo Manchester City sta dominando la classifica di Premier League con ben 10 punti di vantaggio dal Chelsea secondo e non intende assolutamente fermarsi. Un percorso netto, che rende i Citizens tra i maggiori candidati anche per la vittoria della tanto agognata Champions League.

Guardiola colpito da un giocatore italiano: “E’ eccezionale”

Guardiola Verratti
Guardiola innamorato di un calciatore italiano (LaPresse)

Per essere un vincente nello sport devi saper accettare le sconfitte. Un insegnamento appreso da Pep Guardiola che, nonostante le continue delusioni in Europa, mostra sempre grande fair-play verso i rivali. Lo stesso è successo nella persa pochi mesi fa con il PSG al Parco dei Principi.

Leggi anche -> Pochettino innamorato di un calciatore italiano: “Sono pazzo di…”

Un ko che non ha impedito agli inglesi di conquistare il passaggio del turno verso gli ottavi di finale e che, anzi, ci ha regalato delle splendide dichiarazioni da parte dell’ex allenatore del Barcellona, rimasto completamente folgorato da un nostro calciatore.

Guardiola si soffermò su alcuni giocatori che secondo lui avevano fatto la differenza nella partita vinta dai parigini. Tra questi c’era Marco Verratti, che gode di una ammirazione speciale: Sono innamorato di lui, è fantastico. Nel primo tempo è stato eccezionale, anche sotto pressione riusciva a trovare lo spazio per liberare il compagno. Nella ripresa siamo riusciti in qualche modo a contenerlo. E’ incredibile quando gioca nello stretto e nella costruzione del gioco è un maestro”. 

Leggi anche -> FA Cup, tifoso del Manchester City fa impazzire tutti! Lo scherzo diventa virale – VIDEO

Un attestato di stima molto importante per il centrocampista italiano che forse potrebbe anche condizionare il suo futuro. Il suo contratto scade nel 2024, ma i quasi dieci anni di permanenza a Parigi potrebbero convincerlo a provare una nuova esperienza, magari proprio in Premier League.