Donnarumma, esame di francese con professor Verratti: “Così sembri una…”

Gigio Donnarumma messo sotto pressione da Marco Verratti: il portiere del PSG deve superare l’esame di francese, ecco com’è andata.

Donnarumma, portiere della Nazionale e del PSG
Donnarumma, portiere della Nazionale e del PSG (LaPresse)

Non solo le difficoltà in campo e il dualismo con Navas, ora c’è anche l’esame di francese da superare. Gli esami al PSG per Gianluigi Donnarumma non finiscono mai. Dopo quelli sul campo e in allenamento, il portiere della Nazionale italiana ha dovuto superare gli ostacoli posti dal suo compagno di squadra Marco Verratti.

Come accaduto in passato con Florenzi, il centrocampista abruzzese e campione d’Europa con l’Italia ha impartito una lezione di francese per mettere alla prova il nuovo estremo difensore del Paris Saint-Germain. Oramai Verratti conosce molto bene il francese ed è diventato il punto di riferimento degli italiani che approcciano alla lingua per la prima volta. E Donnarumma se l’è cavata piuttosto bene, fino a quando…

Leggi anche >>> Donnarumma, le lacrime e il colpo Maignan: la verità mai raccontata sull’addio al Milan

Donnarumma e Verratti, show col francese: “Così è una mucca”

Gigio Donnarumma
Gigio Donnarumma (LaPresse)

Dopo primi test facili sulla pronuncia di alcune parole come croissant o Parc des Princes – lo stadio di casa del PSG – Gigio si è soffermato su una parola che l’ha messo particolarmente in imbarazzo. Nel video condiviso dal profilo ufficiale del club parigino, tra le parole da pronunciare sulla lavagna, c’era “mur”, ossia parete.

Ma Donnarumma, alle prime armi con il francese, ha risposto a Verratti emettendo il suono molto simile a quello del verso di una vacca. E infatti, il centrocampista del Paris Saint-Germain ha riso e ha guardato la troupe, sbeffeggiando il compagno: “Così sembra una mucca“.

Tutto sommato, però, Gigio supera l’esame di francese con professor Verratti, tra risate e tanto divertimento. Ora, però, l’ex portiere del Milan vorrà superare un altro esame, quello più importante: diventare titolare al PSG e superare Navas. Ma Pochettino non sembra intenzionato a rivedere le sue gerarchie.