Fantacalcio, Tomori Ko: l’annuncio UFFICIALE sui tempi di recupero

Il difensore del Milan, Fikayo Tomori, si è infortunato ieri nel match di Coppa Italia contro il Genoa: ecco quanto tempo dovrà stare fuori

Nel match di ieri contro il Genoa, Tomori ha dovuto lasciare il campo al 24′ per infortunio. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto hanno evidenziato la lesione del menisco.

Tomori
Fikayo Tomori, difensore del Milan (Foto LaPresse)

Bruttissima tegola per Pioli. Il Milan, di fatto, dovrà fare a meno della coppa difensiva titolare, visto che Simon Kjaer ha concluso la sua stagione a novembre.

Milan, infortunio per Tomori: ecco quanto tempo dovrà stare fermo

Infortunio Tomori, le condizioni del centrale del Milan
Infortunio Tomori, le condizioni del centrale del Milan (Lapresse)

L’ex difensore del Chelsea, nello specifico, dovrà restare ai box per circa un mese. Il Milan, pochi minuti fa, ha diramato anche un comunicato ufficiale in cui ha rivelato che nel pomeriggio il ragazzo si è sottoposto ad un’operazione.

Leggi anche-> Milan, pessime notizie per Pioli: addio Coppa d’Africa? L-annuncio UFFICIALE

Questo è quanto recita la nota pubblicata dal club rossonero: “AC Milan comunica che Fikayo Tomori è stato sottoposto ad un intervento in artroscopia del ginocchio sinistro per risolvere la lesione del menisco mediale occorsa ieri”.

Leggi anche-> Supercoppa Spagnola, Gimenez come De Jong: fallo killer in pieno volto! – FOTO

La nota, infine, conclude: “L’intervento, effettuato presso la Clinica La Madonnina, è perfettamente riuscito ed è stato eseguito dal Dr. Roberto Pozzoni con l’apporto dell’équipe del CTS (Centro di Traumatologia dello Sport) del Galeazzi alla presenza del Responsabile sanitario del Club, Stefano Mazzoni. Fikayo sta bene e inizierà da subito il percorso riabilitativo. I tempi di recupero sono stimabili in trenta giorni”.

Dunque, l’inglese dovrebbe rivedersi a Milanello a metà febbraio. Da comprendere se il Milan deciderà di operare sul mercato, intanto ha bloccato la cessione di Gabbia alla Sampdoria. In attesa del ritorno di Romagnoli, proprio Gabbia e Kalulu sono gli unici difensori centrali a disposizione di Pioli.