Supercoppa Spagnola, Gimenez come De Jong: fallo killer in pieno volto! – FOTO

Termina anche la seconda partita di Supercoppa Spagnola, ma un episodio controverso suscita polemiche: il fallo killer di Gimenez è spaventoso! 

Dopo la vittoria del Real Madrid in semifinale contro il Barcellona, arriva anche il successo dell’Atletico Bilbao sull’Atletico Madrid di Simeone. Il 16 gennaio, Ancelotti sfida Garcia Toral in finale che si disputerà a Riyad, in Arabia Saudita.

Gimenez, difensore Atletico Madrid
Gimenez, difensore Atletico Madrid (LaPresse)

I calciatori del club basco hanno avuto la meglio, riuscendo a ribaltare il vantaggio dei colchoneros nato da un’autogol. Ma nel finale c’è stato un episodio molto controverso, che ha suscitato polemiche e scandalo. Il fallo di Gimenez in pieno recupero è davvero spaventoso!

Fallo Gimenez, intervento da karateka: immagini spaventose – FOTO

Gimenez, difensore Atletico Madrid
Gimenez, difensore Atletico Madrid (LaPresse)

Accade tutto nel finale, con l’arrembante assedio dell’Atletico Madrid alla ricerca del pari disperato. Il difensore uruguaiano della rosa di Simeone è troppo irruento e per colpire il pallone tenta un tackle volante disperato. Gimenez non trova minimamente il pallone e commette un fallo killer ai danni di Inigo Martinez, che resta a terra dolorante. Una mossa da karateka degna del celebre fallo di De Jong in finale della Coppa del Mondo 2010.

Leggi anche -> Barella, ci risiamo! Tifosi in delirio: l’ha fatto di nuovo! – FOTO

Il calciatore sudamericano si accorge prontamente di aver commesso un intervento scomposto. La tacchettata in pieno volto sull’avversario fa il giro del web e crea scalpore che solo l’intervento del VAR è stato necessario per cacciare Gimenez dal campo con un cartellino rosso.

Il fallo di Gimenez su Inigo Martinez
Il fallo di Gimenez su Inigo Martinez (Screen da Twitter)

Leggi anche -> Agnelli, terremoto alla Juventus! C’è tensione, ora cambia tutto

L’indomani dall’episodio, Gimenez si è voluto scusare per il brutto fallo. Sui social ha scritto una lettera aperta di scuse al giocatore e ai tifosi: “E’ stata una giocata involontaria, nel disperato tentativo di pareggiare la partita. Prontamente e indipendentemente dal colore del cartellino mi sono subito preoccupato del mio avversario“.