Mondiali 2022, che attacco di Cristiano Ronaldo all’Italia: “Sono sicuro…”

Cristiano Ronaldo lancia la sfida all’Italia in vista dei playoff Mondiali 2022: la frase inaspettata del fuoriclasse del Portogallo.

Tra un paio di mesi l’Italia si giocherà la qualificazione ai Mondiali 2022 attraverso i playoff. Un appuntamento delicato per gli azzurri che, dopo la delusione della fase a gironi, si giocheranno l’ultima possibilità di andare in Qatar.

Sul loro cammino ci sarà molto probabilmente Cristiano Ronaldo e il suo Portogallo, l’avversario più temibile da incontrare in una sfida decisiva da dentro o fuori.

Cristiano Ronaldo Italia Portogallo
Cristiano Ronaldo, stella del Portogallo (LaPresse)

Il sorteggio non è stato fortunato per l’Italia che comunque prima dovrà battere la Macedonia e poi pensare alla finale contro la vincente tra Portogallo e Turchia. L’unica certezza è che gli azzurri o i lusitani saranno la grande assente dei prossimi Mondiali.

Uno scenario difficile soltanto da pensare ma non può essere altrimenti considerando il regolamento dei playoff. In ogni caso sarebbe un fallimento per entrambe le Nazionali, forse più per la squadra di Mancini reduce dal successo agli Europei e già eliminata quattro anni fa dalla Svezia. Un’altra disfatta, dopo aver saltato Russia 2018, potrebbe comportare pesanti conseguenze su tutto il movimento calcistico.

Cristiano Ronaldo sfida l’Italia: la frase in vista dei playoff

Cristiano Ronaldo Italia Mondiali
Cristiano Ronaldo, l’avvertimento all’Italia (LaPresse)

Dall’altra parte però nemmeno il Portogallo, nonostante il difficile periodo storico, vuole rinunciare alla rassegna iridata. In particolare Cristiano Ronaldo che, a 37 anni, difficilmente avrebbe la possibilità di giocare un altro Mondiale nella sua carriera. Il suo ritorno al Manchester United si sta rivelando più complicato del previsto ma il classe ’85 non è tipo da arrendersi e continuerà a lottare fino alla fine.

Leggi anche -> Serie A, colpo grosso: arriva l’erede di Cristiano Ronaldo

In un’intervista esclusiva a Espn Brasil, il fuoriclasse di Madeira ha affrontato il tema della Nazionale lanciando il guanto di sfida all’Italia: “Siamo consapevoli che ci aspettano partite difficili. Prima contro la Turchia e, se vinciamo, credo contro l’Italia. A marzo saremo pronti per la battaglia e sarebbe molto triste se non dovessimo raggiungere l’obiettivo”.

Leggi anche -> Nazionale Italiana, Bonucci attento al codice di condotta: cosa rischia il difensore

Il rischio c’è ma CR7 è sicuro di come andranno a finire le cose: “Nel calcio e nella vita ci sono momenti difficili, ma quello che prevale è la capacità di rialzarsi. Credo ancora fortemente che saremo ai Mondiali“. Una frase che accende la rivalità e, in caso negativo, potrebbe ritorcersi contro all’ex Juventus.