Calcio

Messi miniera d’oro del PSG: sai quanto ha fatto guadagnare al club? La cifra è pazzesca

Lionel Messi è una miniera d’oro per il Paris Saint Germain, sai quanto ha fatto guadagnare al club con gli sponsor? La cifra è incredibile

Quando un calciatore come Lionel Messi firma per la tua squadra del cuore, sai che nulla sarà più come prima. Seppur l’argentino non abbia iniziato la sua avventura a Parigi con numeri da capogiro, il 7 volte Pallone d’Oro rimane un punto di riferimento, non solo per i propri compagni, ma anche per gli sponsor.

Messi, attaccante del PSG (LaPresse)

L’ex numero 10 del Barcellona, infatti, rappresenta ancora oggi una macchina da soldi che cammina. Quanto dimostrato in carriera negli ultimi 15 anni, gli ha permesso di entrare nell’immaginario collettivo come uno dei giocatori più forti di sempre.

Un appellativo che in pochissimi possono vantare di aver ottenuto nel corso della propria carriera e che ha ovviamente convinto il Paris Saint Germain ad investire cifre faraoniche per riuscire a portare la “Pulce” all’ombra della Tour Eiffel.

Messi al PSG, la cifra guadagnata dai parigini è impressionante

Messi, attaccante (LaPresse)

Nonostante la spesa per Lionel Messi abbia portato via almeno 80 milioni di euro dalle casse del PSG, la cifra è stata completamente ripagata dagli accordi con gli sponsor, aumentati a dismisura dall’arrivo dell’argentino in Ligue 1.

Leggi anche -> Messi, sai quanto ha speso per il suo cane? La cifra è da record

Nel 2020, il club francese aveva incassato circa 235 milioni di euro dalle sponsorizzazioni, circa il 54% delle entrate complessive, esclusa la compravendita di giocatori. Lo scorso anno, invece, la percentuale dovrebbe essere lievitata ulteriormente grazie a 8 nuovi partner commerciali.

Dal 10 agosto, giorno della firma di Messi, hanno trovato un accordo con il PSG le marche più disparate. Da Dior, ad Autohero, passando per Crypto.com e Volt. Accordi che hanno portato diversi milioni nelle casse della società e che si sono aggiunti a sponsor precedenti come Nike (75 milioni all’anno fino al 2032) e Coca-Cola (un milione all’anno fino al 2024).

Leggi anche -> Messi, addio al PSG a fine stagione? Spunta un ritorno di fiamma per la Pulce

Non è tutto, dall’arrivo di Messi, il profilo Instagram del Paris Saint Germain ha ottenuto un aumento di 15 milioni di followers. Una cifra impressiona te, che ha permesso al brand di ampliarsi ulteriormente e poter investire anche nel mondo social.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago