Serie A, highlights Venezia-Empoli: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Venezia-Empoli, sfida valida per la 22a giornata di Serie A che complica la situazione di classifica dei lagunari

Entra Nani e in un minuto serve l’assist a Okereke. Zanetti gongola, ma il suo Venezia non va oltre l’1-1 in casa contro l’Empoli. Diventano otto le giornate senza vittorie in campionato per i lagunari. L’Empoli, illuminato da Zurkowski a centrocampo, a questo punto della stagione ha già eguagliato il suo miglior rendimento esterno in un’intera stagione di Serie A: i 19 punti del 2015/2016.

Serie A, highlights Venezia-Empoli: gol e sintesi partita
Serie A, highlights Venezia-Empoli: gol e sintesi partita (Lapresse)

La prima mezz’ora si trasforma in un’esibizione di calcio corale dell’Empoli, che fa la differenza a centrocampo. Spicca soprattutto Zurkowski che al 13′ tocca all’indietro da destra per Henderson, altro protagonista nelle prime fasi del match. Ceccaroni mura la sua conclusione, ma i binari della partita sono chiari.

In transizione, la squadra di Andreazzoli viaggia a una velocità diversa. Al 19′ si inserisce Bajrami bravo a crossare sul primo palo per Pinamonti che stacca di testa in torsione: solo un super intervento di Lezzerini tiene la partita in equilibrio.

Gli highlights evidenziano la superiorità dell’Empoli che passa al 26′. Imbucata per Bandinelli, cross per Zurkowski, che Kiyine ha perso di vista, e destro al volo vincente: 1-0. Il marocchino uscirà meno di dieci minuti dopo come Tessman, segno inequivocabile della bocciatura del tecnico Zanetti, entrano Vacca e Okereke.

Highlights Venezia-Empoli, la sintesi del match

Highlights Venezia-Empoli, la sintesi del match
Highlights Venezia-Empoli, la sintesi del match (ANSA)

Alla mezz’ora si accende il leader tecnico del Venezia, Aramu: doppio passo e sinistro sul primo palo che però non sorprende Vicario. La migliore occasione per il pareggio capita al 36′ alla mezzala Crnigoj ma il sinistro è impreciso.

Il Venezia inizia il secondo tempo con uno spirito diverso. Il pubblico si entusiasma quando Zanetti manda a scaldare il nuovo acquisto Nani. Cresce la convinzione dei lagunari e si traduce subito in una deviazione sotto porta, alta, di Okereke su angolo di Aramu.

La squadra di Zanetti ci crede, anche se al 61′ l’illusione del pareggio si spegne sul colpo di testa alto di Henry.

A venti minuti dalla fine, il pubblico del Penzo si gode l’ingresso in campo di Nani, ex Manchester United e Lazio che nell’ultima stagione ha brillato nella Major League Soccer USA all’Orlando City, giocando accanto all’ex Milan Pato. Il portoghese entra per Molinaro, che ha festeggiato le 240 presenze in Serie A

Leggi anche – Serie A, colpo grosso: arriva l’erede di Cristiano Ronaldo

Basta meno di un minuto a Nani per incidere al suo ritorno in Serie A. Triangolo con Aramu al limite dell’area, assist di prima per Okereke che la mette nell’angolino. La partita cambia in un attimo. Ma il risultato no: finisce 1-1.