Milan, è UFFICIALE: la buona notizia che rincuora i tifosi

I tifosi del Milan hanno un motivo di sollievo in più, dopo le tre vittorie nelle ultime tre giornate, in vista dello Spezia

Dopo la vittoria in Coppa Italia sul Genoa, nell’ultima partita da allenatore rossoblù di Andriy Shevchenko, i rossoneri si preparano a ripartire in campionato a San Siro contro lo Spezia.

Milan, è UFFICIALE: la notizia che rincuora i tifosi
Milan, è UFFICIALE: la notizia che rincuora i tifosi (Lapresse)

La squadra di Pioli ha ottenuto tre successi nelle ultime tre giornate di campionato segnando sempre almeno tre reti. E’ una squadra con un calcio diretto e verticale, una caratteristica particolarmente evidente nel campionato spaccato in due dal lockdown allo scoppio della pandemia.

I rossoneri danno infatti il meglio quando possono andare in spazi più larghi, e forse non è un caso che, in questa stagione, siano la squadra che segna di più in Serie A nel corso dell’ultima mezzora di gioco in questa Serie A (18 reti).

Significativa la spinta da dietro del terzino francese Theo Hernández, terzo difensore negli ultimi 15 campionati capace di prendere parte ad almeno nove gol (quattro reti, cinque assist) nel corso delle prime 21 giornate in una stagione di Serie A dopo Robin Gosens (11 nel 2019/20 e 10 nel 2020/21) e Achraf Hakimi (10 nel 2020/21).

Milan, Pioli rassicura i tifosi

Milan, Pioli rassicura i tifosi
Milan, Pioli rassicura i tifosi (Lapresse)

Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico Stefano Pioli ha fatto il punto sulla situazione della squadra e soprattutto sulle scelte di mercato per la finestra invernale. “Non vogliamo cambiare tanto per cambiare ma solo per migliorare. Kalulu e Gabbia stanno dimostrando di essere affidabili, pronti a giovare anche partite importanti” ha detto.

Pioli si è lamentato dello stato del terreno di gioco, dell’erba di San Siro. “In questo periodo a causa del clima, il terreno non può essere il migliore possibile – ha sottolineato -. Poi giochiamo tanto sia noi sia l’Inter. Dopo la sosta spero che sia più pulito e che la palla scorra più veloce.

Leggi anche – Milan-Napoli, Tomori perde l’orientamento: il gesto è esilarante – VIDEO

Tuttavia, ci ha tenuto a precisare, le condizioni dell’erba non hanno avuto alcun ruolo nellinfortunio di Fikayo Tomori, uscito dopo venti minuti in Coppa Italia contro il Genoa per una lesione al menisco mediale del ginocchio sinistro.

Leggi anche – Milan-Liverpool, gol Tomori: c’è lo zampino di…Sant’Ambrogio | FOTO

Fikayo mancherà 3/4 partite e non sette mesi – ha detto Pioli, offrendo ulteriore sollievo ai tifosi rossoneri dopo il grave infortunio di Kjaer -. Fosse per lui giocherebbe domani. Vediamo come andrà, importante che non sia così grave“.