Serie A, nuovo protocollo anti-Covid in arrivo: l’annuncio di Valentina Vezzali cambia tutto

Il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport, Valentina Vezzali, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo protocollo anti-Covid

Il nuovo protocollo Covid per lo sport, secondo quanto annunciato da Valentina Vezzali, dovrebbe entrare in vigore nel corso della prossima settimana.

serie a protocollo anti-covid
Valentina Vezzali, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport (Foto LaPresse)

Quest’ultima, ai microfoni di 90° Minuto, ha posto l’accento proprio su quest’aspetto ed ha avuto modo di approfondire il tema relativo al pubblico negli stadi.

Infatti, fino al 23 gennaio, negli impianti possono entrare solamente 5.000 tifosi. Da comprendere se tale numero resterà lo stesso anche nel weekend del 5-6 febbraio, quando si tornerà in campo dopo la sosta.

Valentina Vezzali e il nuovo protocollo anti-Covid: le sue parole

Valentina Vezzali (Foto LaPresse)

Queste, nel dettaglio, le parole di Valentina Vezzali: “Sono molto felice di essere riuscita a far superare una criticità e quindi a permettere al mondo dello sport e alle Asl di poter seguire linee certe ed eque, valide per tutti, che possano consentire agli organismi sportivi di non fare continuare i campionati”.

Leggi anche->“Abbiamo fatto schifo, brucerò le maglie”, il presidente sconvolge i tifosi – VIDEO

Poi ha proseguito: “L’ok del Comitato tecnico scientifico tra l’altro ci permetterà di attuare misure meno restrittive, tenendo in considerazione il livello vaccinale e la frequenza dei tamponi. Ci siamo attivati a livello governativo e abbiamo fatto un tavolo tecnico con gli organismi sportivi interessati. Credo che dalla settimana prossima il nuovo protocollo sarà in vigore”.

Leggi anche->Dybala-Nedved, uno sguardo che vale mille parole: perché Paulo è furioso con la Juve

Sulla decisione di soli 5.000 persone negli stadi: “La decisione presa dalla Lega sia stata una linea chiara e netta e dare un messaggio che non siamo fuori dal tunnel e non dobbiamo abbassare la guardia. Quando la curva epidemiologica si abbasserà tornerà anche la gente negli stadi”.