Inter, scatta l’allarme: pessima notizia per Inzaghi

Simone Inzaghi ha un bel problema da risolvere in casa Inter. La situazione è in continua evoluzione e non mancano i momenti di grande sconforto. 

Il torneo di Serie A vede l’Inter ancora in testa, ma con una situazione che non farebbe piacere a mister Simone Inzaghi. La scelta è quella di non mollare, nonostante il momento imponga una seria riflessione. Come se non bastasse, inoltre, c’è da difendere con le unghie e con i denti la vetta della classifica.

Inzaghi Inter
Inter e la questione da risolvere per mister Simone Inzaghi (La Presse)

L’allenatore nerazzurro deve fare i conti con un problema dalla soluzioni non così immediata, soprattutto quando passano le settimane. Tutto potrebbe cambiare da un momento all’altro, adesso è bene però fare i conti con la realtà in casa Inter. L’attesa è veramente alta, così come le aspettative.

Inter e la situazione su cui riflette Simone Inzaghi

Inzaghi Inter
Inzaghi e la questione delicata in casa Inter (La Presse)

Il problema principale in casa Inter è la mancanza di un giocatore che non starebbe trovando la via del gol ormai da diverse settimane. Una sola rete nelle ultime 12 partite di è certamente un bottino non sufficiente per un attaccante come Edin Dzeko. Il centravanti bosniaco era partito alla grande durante la prima parte della stagione in corso, poi si sarebbe improvvisamente perso.

E pensare che la partenza era stata praticamente a razzo con gol a raffica e assist vincenti per i propri compagni. Le ultime gare avrebbero mostrato quindi un giocatore che soffre e anche molto l’assenza con il gol. L’ultima gioia dell’attaccante risale al 4 dicembre 2021 in occasione della gara contro la Roma.

LEGGI ANCHE – Dybala all’Inter? Marotta ha le idee chiare, la sua frase non lascia dubbi

Edin Dzeko deve affrontare un periodo non semplice, condito da prestazioni al di sotto delle aspettative e da tiri verso lo specchio della porta che stentano a impensierire gli avversari. Purtroppo i sette gol e i due assist d’inizio stagione sono un ricordo, ma come ben si sa all’attaccante basta una rete per sbloccarsi anche dal punto di vista mentale.

LEGGI ANCHE – “Dybala, lo prendo e lo porto a Milano”, l’annuncio fa impazzire i tifosi dell’Inter

Compito importante spetterà adesso a Simone Inzaghi che dovrà ritrovare il bomber, soprattutto in vista di partite importantissime per il cammino dei nerazzurri in Serie A, così come nelle prossime delicate sfide di Champions League. Lo stesso Beppe Marotta progetta il futuro e pensa in grande a futuri colpi di mercato, mettendo comunque al centro un giocatore importante come Dzeko.