Milan, la confessione divide i tifosi: “L’arbitro ha…”

Pioli incassa la sconfitta contro lo Spezia a San Siro e accusando il colpo rivela ai tifosi un particolare: la confessione nel post partita.

Il Milan cade in casa contro lo Spezia. Una sconfitta che fa male perchè non allunga, né modifica le prospettive di vertice. Lo stesso tecnico rossonero è uscito dal campo rammaricato perchè si poteva allungare sull’Inter invece così non è stato. Merito di Agudelo e Gyasi che hanno reso complicata la serata ai Diavoli rossoneri a cui non è bastata la reazione con Rafael Leao.

Pioli Milan
Pioli, allenatore del Milan (LaPresse)

Sconfitta di misura che, però, ha il suo peso. Testa ai prossimi impegni, ma digerire questa battuta d’arresto non è semplice. Le parole di Pioli a DAZN nel post gara lo confermano: c’è qualcosa da rivedere, nella testa dei giocatori ma anche sul piano tattico. L’analisi del tecnico.

Pioli, il segreto per digerire la sconfitta: “È un bene che…”

Milan Pioli
La squadra rossonera cade a San Siro (LaPresse)

“Abbiamo provato a fare il massimo, purtroppo capita a tutti una giornata storta. Dopo il torto subito, non siamo riusciti a rialzarci. Oggi non era facile, ci hanno chiuso tutte le linee. Il loro portiere ha fatto una partita incredibile”.

Leggi anche – Serie A, highlights Bologna-Napoli: gol e sintesi partita | VIDEO

Pioli poi parla di futuro: “Dobbiamo pensare ai prossimi impegni senza perdere la lucidità, dispiace perchè era una grande occasione ma è necessario andare avanti senza pensare a quello che sarebbe stato“. Infine una riflessione sulla gestione: “È un bene che arrivino due partite difficili, ci daranno la giusta carica per rialzarci”.

Leggi anche – Serie A, highlights Milan-Spezia: gol e sintesi partita | VIDEO

L’allenatore rossonero trova un Milan volitivo che non intende farsi bastare un tonfo nel posticipo del Lunedì: la mentalità deve essere quella di una squadra che non si lascia scoraggiare al cospetto di un avversario, ma che impara a gestire i propri momenti no per andare oltre e ritrovarsi al momento giusto. Già dal prossimo impegno ci sarà un altro piglio: il tecnico ne è convito, ora basterà convincere anche i tifosi.