Serie A, highlights Milan-Spezia: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Milan-Spezia, match valido per la 22.a giornata di Serie A: i momenti più significativi della sfida di San Siro.

Highlights Milan Spezia
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (LaPresse)

Il Milan inizia subito a spingere alla ricerca del vantaggio, sfiorato dopo due minuti da Rafael Leao che calcia a giro e mette fuori di poco. I rossoneri continuano ad attaccare e producono un’altra occasione con Leao, fermato dall’ottimo intervento di Provedel.

Nel corso del primo tempo è praticamente un tiro al bersaglio verso la porta dello Spezia: ci prova anche Ibrahimovic che mette alto ma l’uomo più pericoloso è Leao, nuovamente vicino al gol.

Poco dopo arriva il secondo tentativo Ibrahimovic ma Provedel è in stato di grazia e compie un’altra parata decisiva. Alla mezz’ora c’è la prima conclusione dei liguri con il sinistro insidioso di Reca bloccato a terra da Maignan.

Milan-Spezia: gli highlights dell’incontro di San Siro

Milan Spezia Highlights
Milan-Spezia, 22.a giornata di Serie A (LaPresse)

La squadra di Pioli calcia tantissime volte verso la porta ma il gol non vuole arrivare perché Provedel respinge anche il sinistro angolato di Saelemaekers. Il Milan non sfrutta nemmeno un calcio di rigore, fischiato per fallo di Provedel su Rafael Leao ma tirato fuori al 45′ da Theo Hernandez.

I rossoneri sprecano un’altra opportunità ma, prima dell’intervallo, riescono finalmente a sbloccare il risultato. Ci pensa nel recupero uno scatenato Rafael Leao che scatta verso la porta, sfrutta l’errore di Nikolaou e scavalca Provedel con un dolce pallonetto per l’1-0.

Nel secondo tempo il Milan continua a dominare, andando vicino al raddoppio con Ibrahimovic e Saelemaekers. Il primo calcia a lato di poco mentre il secondo viene ancora stoppato dall’ennesima grande risposta di Provedel.

Al 60′ torna a farsi vedere in avanti lo Spezia con il tiro di Amian respinto da un attento Maignan. Poi all’improvviso gli ospiti trovano il pareggio con il neoentrato Agudelo che al 64′ si inserisce in area sul cross di Verdi e mette in rete da distanza ravvicinata.

Leggi anche -> Milan, Ibrahimovic avverte: “Questa squadra non è…”

Un brutto colpo per i rossoneri che si fanno trovare sorpresi e devono rifare tutto da capo, assaltando gli ospiti nei minuti finali dove succede di tutto. Nel recupero Messias segna ma l’arbitro aveva precedentemente fischiato un fallo a Rebic, non concedendo la regola del vantaggio.

Leggi anche -> Kessié, Ibra o Theo Hernandez: chi è il rigorista del Milan. La svolta al Fantacalcio

Poi Provedel ferma due volte Ibrahimovic, respingendo una punizione e alzando sulla traversa un colpo di testa. I colpi di scena però non sono finiti perché all’ultima azione lo Spezia si distende in contropiede e trova il clamoroso 2-1 con Gyasi che ribalta il punteggio a San Siro.