Serie A, highlights Bologna-Napoli: gol e sintesi partita – VIDEO

Serie A, gli highlights completi di Bologna-Napoli, match valido per la ventiduesima giornata del massimo campionato italiano. Guarda il video dei gol in fondo alla pagina

Lozano autore di una doppietta contro il Bologna (Foto LaPresse)

Allo Stadio Renato Dall’Ara va in scena Bologna-Napoli, match valevole per la ventiduesima giornata di Serie A. Partono forte i partenopei, al 6′ Fabian Ruiz serve Lozano che con il sinistro impegna severamente Skorupski.

Al 19′ percussione solitaria di Zielinski, il polacco va al tiro da buona posizione ma la difesa rossoblù sbroglia la minaccia rifugiandosi in corner. Passa un minuto e il Napoli sblocca il punteggio, rete di Lozano che con una girata precisa batte Skorupski. 

Al 34′ si vede il Bologna in avanti, Soriano da buona posizione trova un attento Meret a chiudergli lo specchio di porta. Sul tramonto del primo tempo Hickey perde un pallone banale, Fabian Ruiz ne approfitta e lascia partire un tiro che coglie il palo a Skorupski battuto.

Highlights Bologna-Napoli 0-2, il secondo tempo

I giocatori del Napoli esultano dopo il gol (Foto LaPresse)

La ripresa si apre con l’immediato raddoppio del Napoli, è ancora Lozano a depositare in rete un ottimo assist di Fabian Ruiz. Ancora Lozano scatenato, al 56′ il messicano ci prova con un destro potente su cui Skorupski si fa trovare pronto.

Leggi anche->Blue Monday 2022, il calcio come espediente: come passare la serata senza pensarci

Al 66′ spunto di Elmas, il macedone viene però murato da De Silvestri al momento della conclusione. Al 73′ grande occasione da gol sciupata da Dominguez, l’uruguagio cestina da ottima posizione un assist al bacio di Svanberg. 

Leggi anche->Andrea Petagna e il flirt con la tronista di Uomini e Donne: tutta la verità

Il Bologna prova a rientrare in partita, gli uomini di Mihajlovic attaccano con caparbietà alla ricerca del gol. Meret, però, non vive grossi momenti di apprensione. Nel finale Osimhen sfiora il tris in contropiede e Svanberg coglie il palo direttamente da punizione. Vittoria importante per i partenopei che si portano a -2 dal Milan (i rossoneri hanno perso contro lo Spezia) e a -4 dal primo posto occupato dall’Inter (i nerazzurri hanno, però, una partita in meno).