Genoa-Labbadia, perché la trattativa è tramontata: il motivo è incredibile

Genoa-Labbadia, la trattativa è tramontata in breve tempo: cosa non è andato? Il motivo è davvero particolare.

Bruno Labbadia non sarà il nuovo allenatore del Genoa: tramontata l’ipotesi di continuare fino a fine stagione con Shevchenko, il Grifone rossoblu deve guardare altrove. Il tedesco di origini italiane poteva essere la soluzione, ma qualcosa è andato storto: ufficialmente la decisione di mollare tutto sarebbe arrivata per divergenze sul mercato, ufficiosamente si tratta della mancata volontà del tecnico di prendere una squadra senza certezze.

Genoa Labbadia
Genoa Labbadia la trattativa salta (LaPresse)

La nuova proprietà di Zangrillo non ne offre, secondo l’allenatore, che non vuole rischiare di prendere una squadra senza speranze salvezza. 25 punti da incamerare da qui alla fine, ma non è detto che sia possibile. Specialmente con le incognite di questo campionato. Il 6-0 subìto contro la Fiorentina di Italiano è stata la goccia che ha fatto tramontare ogni speranza per il futuro.

Genoa-Labbadia, trattativa al capolinea: i motivi del dietrofront

Labbadia Genoa
Perchè l’affaire Labbadia non si è realizzato (LaPresse)

Labbadia saluta prima ancora di approdare, con il biglietto per Genova fatto. Anche se rimborsabile. Come se, in qualche maniera, se lo sentiva che poteva finire male. Così è stato. Occorre voltare pagina, ancora una volta, per capire che strada prendere d’ora in avanti: nessuna possibilità per Davide Ballardini.

Leggi anche – Gabriele Cirilli, scorie dopo Inter-Juve: la sua decisione sorprende i fan | FOTO

Zangrillo e 777Partners non intendono richiamarlo, restano solo altre due soluzioni a un passo dalla gara con l’Udinese: altro spareggio salvezza in una stagione all’insegna delle forti emozioni.

Il sogno è Gattuso, altrimenti altri due ex

Gennaro Gattuso Genoa
Gattuso per la panchina del Grifone (LaPresse)

Maran o Nicola, entrambi conoscono molto bene l’ambiente, per questo è ancora tutto da vedere. Resta in piedi l’ipotesi Gattuso: l’unico – di fatto – che potrebbe essere stimolato da una sfida impossibile per rilanciarsi.

Leggi anche – Serie A, highlights Juventus-Sampdoria: gol e sintesi partita – VIDEO

Anche se il rischio del tonfo c’è, ma meglio sul campo che a casa dopo Napoli e la parentesi (mai cominciata) Fiorentina. C’è tutto da rifare: carriera, ambizioni e possibilità. Gattuso e il Genoa hanno molte più cose in comune di quanto si creda, bisogna vedere se li accomunerà anche la panchina.