Zangrillo, cuore genoano da sempre: l’aneddoto del nuovo Presidente spiazza tutti

Zangrillo, Primario del San Raffaele di Milano, sarà il nuovo Presidente del Genoa: fissata la presentazione a Palazzo Ducale.

Zangrillo, nuovo presidente del Genoa
Zangrillo, nuovo presidente del Genoa (Screenshot)

Alberto Zangrillo è il nuovo Presidente del Genoa: una scelta di cuore la sua, che andava a vedere il Grifone allo stadio con il padre. Un amore tramandato nella speranza di seminare una passione. Adesso quella passione diventa lavoro: Zangrillo un impiego ce l’ha già, Primario del San Raffaele di Milano.

La storia del Professore la conoscono tutti, anche grazie all’amicizia e al supporto che garantisce da tempo al Presidente del Monza Silvio Berlusconi: proprio lui ha seguito l’ex Premier durante il decorso dal Covid. La stessa patologia che Zangrillo credeva debellata. L’approdo al Genoa apre un nuovo capitolo della sua vita. Domani, 22 Novembre 2021, sarà presentato a Palazzo Ducale: non si scherza più.

Leggi anche – Inter-Napoli, Inzaghi sul rigorista della squadra: “Toccherà sempre…”

Zangrillo, il Primario proprietario del Genoa: da tifoso a Patron

Genoa Ballardini Shevchenko
Genoa, i tifosi sugli spalti di Marassi (LaPresse)

Ad annunciarlo Luca Bizzarri, altro genoano doc che di Palazzo Ducale cura la Direzione Artistica: a casa del Grifone. Questa è la sensazione che si respira da qualche giorno in Liguria. La 777 Partners – fondo americano – supporterà Zangrillo in quest’esperienza: succede a Preziosi.

L’ex Patron – noto nel mondo dei giochi – ha ceduto il 99,89% delle azioni al Primario. L’obiettivo è risalire per ottenere una salvezza serena: l’approdo di Shevchenko dopo l’esonero di Ballardini serve a questo. Zangrillo è pronto a dare seguito a quella passione vissuta con il padre. Al timone, adesso, c’è lui: un tifoso con la propensione amministrativa. Forse è quello che ci voleva.