Giovanni Malagò, che squadra tifa il presidente del CONI? La sua risposta è spiazzante

Incredibile rivelazione di Giovanni Malagò sulla sua squadra del cuore: per quale club di Serie A tifa il presidente del CONI.

Il presidente del CONI Giovanni Malagò ha un ottimo rapporto con il calcio. Nato a Roma nel 1959, ha iniziato sin da ragazzo a praticare diversi sport, fino a diventare imprenditore e dirigente in età adulta e ricoprire cariche importanti. Nel 1998 è stato addirittura consigliere delegato per i 100 anni della FIGC. Ma la sua popolarità, ovviamente, l’ha ottenuta grazie al CONI, di cui è presidente dal 2013. Dal maggio scorso ha ottenuto un nuovo mandato, il terzo della sua carriera per questa carica che ricopre tutt’oggi.

Giovanni Malagò squadra calcio
Giovanni Malagò, quale squadra tifa il numero uno dello sport italiano (LaPresse)

Come abbiamo annunciato prima, Malagò ha un rapporto d’amore con il calcio che lo lega sin da bambino. D’altronde, non poteva essere altrimenti visto che suo padre è stato vice-presidente di un noto club di Serie A.

Malagò e la sua squadra del cuore: “Non sono un tifoso fazioso”

Malagò con Conti e Peruzzi
Malagò con Conti e Peruzzi (LaPresse)

Prima di diventare un importante dirigente e punto di riferimento dello sport italiano, Giovanni è stato un calciatore di Calcio a 5, riuscendo a vincere anche 3 titoli nazionali con la Roma RCB. Nell’anno della vittoria dei Mondiali in Spagna, la Nazionale di calcio a cinque disputò il campionato del mondo della categoria: fu la prima edizione di questo sport. E Malagò ottenne anche la convocazione con la squadra azzurra.

Leggi anche -> Brunori Sas, che squadra tifa il cantautore: la “nota” caratteristica conquista i fan

L’attuale presidente del CONI non ha mai nascosto la sua passione per il calcio e per una squadra in particolare. Giovanni Malagò è tifoso della Roma (suo padre è stato vice del club giallorosso) e nel 2019 al Romanista dichiarò: “Trovo penoso nascondere la propria fede calcistica quando si ottiene popolarità o si ricoprano cariche pubbliche. Basta non essere faziosi, e io non lo sono: me lo riconoscono tutti“.

Leggi anche -> Bonucci senza filtri, il retroscena sul ‘Gallo’ Belotti: “Mi vengono i brividi…”

Attualmente, il numero uno dello sport italiano è indaffarato con le Olimpiadi invernali che si disputeranno in Cina. Inoltre, all’ANSA Malagò ha rivelato di aver scoperto un’aritmia atriale e che per qualche settimana ha rischiato un ictusma ora sono fuori pericolo, sto bene. Devo solo capire il motivo di questo problema“.