Bonucci senza filtri, il retroscena sul ‘Gallo’ Belotti: “Mi vengono i brividi…”

Leonardo Bonucci senza filtri, il racconto sul Gallo Belotti è da brividi: il difensore della Juventus svela tutti i retroscena. 

Il difensore della Juventus, solo di recente, si è reso protagonista di un brutto gesto a bordocampo durante la gara di Supercoppa contro l’Inter. Leonardo Bonucci, nonostante, la sua grande esperienza, è caduto nella trappola: a causa dei nervi tesi ed il gol di Sanchez all’ultimo minuto dell’extratime, ha schiaffeggiato e strattonato un collaboratore nerazzurro.

Leonardo Bonucci rigore Belotti
Leonardo Bonucci svela un retroscena con Belotti (LaPresse)

La reazione di Bonucci costa caro: multa salata e tante critiche da ogni dove. Eppure, il centrale bianconero ha dimostrato in tante circostanze di essere leader in uno spogliatoio. E non è un caso che proprio per la scorsa splendida stagione, ha ricevuto il premio The Best FIFA Football Awards 2021. Un anno particolarmente importante per Leonardo, culminato con la vittoria degli Europei. Riguardo ad uno dei compagni di squadra in Nazionale della magica estate, Bonucci ha voluto ricordare un aneddoto particolare.

Bonucci, il ricordo su Belotti: “Sbagliò quel rigore ed io…”

Belotti e Bonucci festeggiano la vittoria degli Europei
Belotti e Bonucci festeggiano la vittoria degli Europei (LaPresse)

Durante l’avventura a EURO 2020, il difensore bianconero è stato grande protagonista in tutte le partite, in particolare in finale. Contro l’Inghilterra, Leonardo Bonucci siglò il gol del pareggio ai tempi regolamentari e andò dal dischetto sicuro di sé. O almeno questa fu l’impressione per gli spettatori e i tifosi Azzurri.

Leggi anche -> Juventus, Chiesa non si opera: il colpo di scena cambia tutto

In occasione della vittoria del riconoscimento The Best FIFA Football Awards 2021, Bonucci ha rilasciato un’intervista a Juventus TV e ha raccontato un episodio riguardante i rigori di Italia-Inghilterra: “Il mio tiro dal dischetto pesava molto perché Belotti aveva sbagliato quello prima. Bello, davvero, mi vengono i brividi solo a ripensarci e a raccontarlo”.

Leggi anche -> Dybala all’Inter, l’attaccante spiazza tutti: “Ho deciso che…”

Il difensore ha svelato quali sono i prossimi obiettivi da conquistare: “Con la Juve dobbiamo riprenderci il posto in Champions League e provare a vincere quella di quest’anno“. Ma nella testa di Bonucci non ci sono solo i colori bianconeri: “Con la Nazionale ci aspetta una partita importante contro la Macedonia. L’obiettivo è andare in Qatar, sarebbe una grande vittoria per tutti centrare la qualificazione dopo aver vinto gli Europei“.