Milan-Spezia, ancora guai per Serra: durissimo provvedimento in arrivo

L’errore di Marco Serra, nel match tra Milan e Spezia, molto probabilmente porterà ad un duro provvedimento da parte dell’AIA. Le parole dell’ex arbitro Cesari

Lo Spezia, ieri sera, ha sbancato San Siro con un gol nel finale di Gyasi. La vittoria dei liguri, però, è stata macchiata da un errore piuttosto grossolano dell’arbitro Marco Serra. 

MIlan spezia serra
Marco Serra a colloquio con i calciatori del Milan (Foto LaPresse)

Il fischietto torinese, qualche minuto primo del gol vittoria dello Spezia, non ha concesso la regola del vantaggio al limite dell’area spezzina e proprio nel momento in cui ha fischiato un fallo ai danni di Ibrahimovic, Messias ha infilato Provedel con un bellissimo tiro a giro.

La rete del brasiliano, però, è stata resa vana dal fischio di Serra. Quest’ultimo si è accorto immediatamente dell’errore e ha chiesto scusa ai calciatori rossoneri.

Serra, quali conseguenze per il fischietto torinese? Parla Graziano Cesari

Graziano Cesari, ex arbitro (Foto Getty Images)

L’ex arbitro, Graziano Cesari, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di primocanale.it e ha spiegato cosa potrebbe accadere a Serra. 

Leggi anche->Lazio-Udinese, scontro tra Sarri e Pussetto: guarda il VIDEO che ha fatto il giro del web

Queste, nel dettaglio, le sue parole: “E’ stata una mancata applicazione del vantaggio ed è un errore madornale. Serra, già non precisissimo in tutto il match, ha mostrato poca lucidità, scarsa attitudine all’applicazione del regolamento e uno stato d’ansia elevato, che lo hanno condizionato nelle decisioni”.

Leggi anche->Serra condanna il Milan, ma c’è un precedente con Rocchi: come andò nel 2009

Graziano Cesari ha poi affermato come, secondo lui, Serra dovrebbe essere dismesso: “Le scuse dell’AIA mi fanno pensare a un lungo stop per il fischietto torinese e poi dismissione a fine anno per ragioni tecniche. Però mi chiedo, ma da adesso in poi l’AIA si scuserà per tutti gli errori che commettono gli arbitri con gli altri club?”, chiude con un quesito Cesari.