Serra sotto choc, sai cosa ha fatto Ibrahimovic? Il gesto è sfuggito alle telecamere

L’arbitro Serra è finito sotto choc dopo l’errore gravissimo in Milan-Spezia e Zlatan Ibrahimovic è intervenuto a fine partita: il gesto 

Il giorno dopo fa ancora male. L’errore gravissimo dell’arbitro Serra durante la sfida tra Milan e Spezia ha fatto, fa e farà ancora discutere a lungo il club rossonero e i suoi tifosi. Il direttore di gara non ha concesso il vantaggio sul passaggio di Rebic per il gol di Messias, annullando così il gol ai padroni di casa, che hanno poi perso all’ultimo secondo.

Ibrahimovic Serra
Zlatan Ibrahimovic, attaccante (LaPresse)

Una decisione che ha fatto infuriare i giocatori in campo, ma soprattutto li ha fatti cadere in uno sconforto dal quale non hanno saputo rialzarsi negli ultimi istanti della partita, concedendo così il gol a Gyasi, che ha permesso allo Spezia di conquistare 3 punti pesantissimi ed espugnare San Siro.

Dopo il successo al Maradona con il Napoli, gli uomini di Thiago Motta hanno fermato anche il “Diavolo”, permettendo così all’Inter di allungare di un punto sui cugini e ai partenopei di recuperare proprio da quel brutto ko incassato in casa poche settimane fa.

Serra sotto choc, il gesto di Ibrahimovic è toccante

Serra Milan-Spezia
L’arbitro Serra in Milan-Spezia (LaPresse)

Come detto, però, a far discutere ancora oggi è stata la decisione di Marco Serra, il fischietto 39enne di Torino si è subito scusato in campo, ma il danno era ormai irrimediabilmente compromettente per il risultato finale.

Leggi anche -> Milan-Spezia, disastro Serra: cosa rischia ora l’arbitro

Stando ai primissimi racconti, l’arbitro avrebbe terminato la partita sotto choc e avrebbe lasciato il campo quasi in lacrime. Il rientro negli spogliatoi lo ha mostrato estremamente vulnerabile e soprattutto scosso. Comprensibile, non solo perché con ogni probabilità verrà fermato per qualche turno, ma soprattutto per la gravità dello sbaglio.

Al termine della partita, alcuni calciatori del Milan si sarebbero avvicinati al direttore di gara negli spogliatoi. Tra tutti anche Zlatan Ibrahimovic, che non ha infierito né protestato, anzi. Il centravanti ha provato a rincuorare l’arbitro capendo il momento di sconforto.

Leggi anche -> Milan-Spezia, Serra sotto accusa: l’attacco di Salvini e la rabbia dei tifosi – FOTO 

Intanto l’AIA ha emesso un comunicato di scuse nei confronti del Milan, che raccoglie le briciole e ingoia un boccone amaro per una gara che, nel giro di pochissimi minuti, è passata dal regalare 3 punti, al farne raccogliere 1, al perderne 3.