Juve, Allegri spiazzato: la decisione a sorpresa del calciatore

Juve sempre alla ricerca di quella quadra per poter ritornare a vincere in Italia e finalmente in Europa. Intanto si complicano i piani mercato.

Con una classifica in campionato poco convincente e un passaggio del turno di Coppa Italia conquistato, la Juventus si interroga sul proprio futuro. L’obiettivo è capire come si possa ritornare ad essere grandi a stretto giro. La creazione di cicli vincenti richiede tempo ma i bianconeri non ce l’hanno.

Juve
Allegri (La Presse)

Lo sa Agnelli così come Allegri e proprio per questo, si cerca di fare chiarezza in chiave mercato. Prima di tutto, sarà fondamentale capire chi rinnovare e chi no e chi cedere per far abbassare un monte ingaggi troppo elevato per una squadra che, ad oggi, a stento arriva al quarto posto in classifica. Un obiettivo da raggiungere assolutamente e senza cui non si può programmare il futuro.

Juve, Allegri spiazzato

Juve
Allegri (La Presse)

In primo piano, c’è il rinnovo dell’attaccante argentino. A quanto pare, un incontro è stato fissato per gli inizi di febbraio e la novità è che la Juventus sembra aver deciso di cambiare l’offerta. L’entourage di Dybala, come noto, chiederebbe un ingaggio di circa 10 milioni a stagione e negli ultimi mesi la Juve avrebbe preparato una bozza da 8 milioni più bonus.

Leggi anche->Coppa Italia, highlights Lazio-Udinese: gol e sintesi partita – VIDEO

Poi c’è il nodo Arthur: l’ex centrocampista del Barcellona non ha mai convinto appieno a Torino. Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, l’Arsenal sarebbe interessata al calciatore. Al momento, la proposta dei Gunners è un prestito secco di 6 mesi. Dal canto suo, la Juventus si aspetta un prestito con obbligo di riscatto o di almeno 18 mesi.

Leggi anche-> Giovanni Malagò, che squadra tifa il presidente del CONI? La sua risposta è spiazzante

Dunque, con meno di due settimane al termine della sessione inverna di calciomercato, la Juventus continua ad essere impegnata su più fronti. Da costruire non c’è solo il presente ma anche il futuro.