Milan-Spezia, cambia tutto sull’errore di Serra: l’indiscrezione turba i tifosi

L’errore di Marco Serra in Milan Spezia continua a tenere banco anche a distanza di giorni. Una nuova indiscrezione, però, potrebbe cambiare lo scenario finora descritto

Lo Spezia, lunedì sera, ha superato il Milan a San Siro con un gol nei minuti finali di Gyasi. La vittoria dei liguri, però, è stata macchiata da un errore dell’arbitro Marco Serra. 

Milan Spezia Serra
Marco Serra, arbitro (Foto LaPresse)

Il direttore di gara, nel dettaglio, non ha concesso la regola del vantaggio al Milan. I rossoneri, proprio nell’istante del fischio da parte di Serra, sono andati in gol con Messias. Una rete bellissima ”cancellata” dalla decisione dell’arbitro di fischiare un fallo su Ibrahimovic a ridosso dell’area di rigore.

Nelle ore successive al match è trapelata la notizia che l’AIA avesse chiesto scusa ufficialmente al Milan. La cosa, per quanto legittima, ha innescato tantissime polemiche. Non è la prima volta, infatti, che una squadra viene penalizzata dalle decisione arbitrali, ma le scuse dell’Associazione Italiana Arbitri non sono mai arrivate.

Milan Spezia, l’errore di Serra è evidente ma…

Marco Serra a colloquio con i calciatori del Milan (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato da TuttoSport, però, l’AIA non avrebbe mai chiesto ufficialmente scusa al Milan. Le scuse sono arrivate dall’arbitro Serra, sia durante il match che dopo il triplice fischio, e anche da Andrea Gervasoni (vice commissario della CAN A e B).

Leggi anche->Milan-Spezia, Serra sotto accusa: l’attacco di Salvini e la rabbia dei tifosi – FOTO

Le scuse, dunque, sarebbero arrivate in via personale e non istituzionale. La notizia lanciata dal quotidiano torinese cambierebbe davvero lo scenario descritto in questi giorni.

Leggi anche->“Vogliamo il 3-0 a tavolino”, l’annuncio scuote la Serie A

La cosa certa è che Serra rischia seriamente di subire un lunghissimo stop e di essere dismesso per motivi tecnici. A tal proposito si è espresso anche l’ex arbitro Graziano Cesari (Clicca QUI per leggere le sue dichiarazioni).