Roma, Mourinho spiazza tutti: il colpo a centrocampo è merito dello Special One

José Mourinho ama le sfide e proprio da quando è giunto a Roma non vuole lasciare nulla al caso. La decisione ha certamente esaltato i tifosi, soprattutto visto l’impegno dello Special One.

La Roma deve risalire in classifica e conquistare posizioni prestigiose nel torneo di Serie A. Il grande protagonista è ancora una volta Mourinho che ha compiuto un passo importante per migliorare la difesa giallorossa. Le valutazioni del general manager Tiago Pinto durante la sessione di mercato in corso sono molto dettagliate e partono proprio dal mister.

Mourinho Roma
Mourinho e la scelta di un difensore per rinforzare la Roma (La Presse)

Gli obiettivi delineati dallo Special One avrebbero dei nomi e cognomi ben precisi, segno che il mister avrebbe già trovato le soluzioni adeguate per il progetto giallorosso, nonché per la crescita del gruppo. Il campionato di Serie A impone sempre forze fresche e giocatori motivati, da qui la scelta su un difensore che piace tanto al tecnico ex Inter.

Roma ei il colpo pensato da José Mourinho

Mourinho Roma
Mourinho e la scelta da prendere in casa Roma (La Presse)

La dirigenza giallorossa sarebbe a lavoro per portare a Roma un colpo importante proprio durante la sessione di calciomercato. Si tratta di un calciatore molto duttile impiegato spesso come centrocampista, in alcuni casi anche come difensore centrale. L’obiettivo del club si chiama Boubacar Kamara ed è un calciatore dell’Olympique Marsiglia.

Sulle sue tracce la Roma sarebbe veramente in prima linea, non prima però di aver ceduto Diawara che avrebbe richieste dalla Turchia e dalla Spagna, rispettivamente Galatasaray e Valencia. Il calciomercato entra nel vivo, segno che anche Mourinho non vorrebbe lasciare nulla al caso.

LEGGI ANCHE – De Rossi, l’ex Roma in Serie A? L’annuncio è inequivocabile

Kamara piace ed è un profilo sul quale lo stesso Mourinho si sarebbe espresso a più riprese. Utilizzato spesso come mediano, il calciatore ha giocato nella stagione in corso 23 gare, mettendo a segno anche un gol in Ligue 1. Si tratta di un giocatore duttile che in diverse circostanze ha giocato anche come difensore centrale.

LEGGI ANCHE – Nainggolan alla Roma: l’operazione nostalgia stuzzica i tifosi, quanto c’è di vero

Il ragazzo ha fatto tutta la trafila nell’Olympique Marsiglia, passando dall’Under 19 alla formazione B, chiudendo il cerchio con la prima squadra. Mourinho stravede per il ragazzo classe 1999 che ha mostrato ottime doti in mezzo al campo, così come in altre zone del rettangolo di gioco.