De Rossi, l’ex Roma in Serie A? L’annuncio è inequivocabile

L’ex centrocampista della Roma, Daniele De Rossi, potrebbe presto tornare in Serie A. Tutti i dettagli 

Daniele De Rossi ha salutato la Roma nel 2019 e ha deciso di concludere la sua carriera da calciatore in Argentina, tra le fila del Boca Juniors. La sua avventura con i Xeneizes, però, non è durata a lungo e soprattutto le sue presenze non sono state tantissime (solamente 7 con un gol segnato).

de rossi
Daniele De Rossi, ex calciatore della Roma (Foto LaPresse)

A Marzo 2021, De Rossi, è entrato a far parte dello staff tecnico della nazionale di Roberto Mancini. L’ex centrocampista ha fatto parte anche della spedizione azzurra campione d’Europa ad EURO 2020 come, appunto, collaborate del CT Mancini.

Ora, però, potrebbe prefigurarsi una nuova avventura per l’ex capitano giallorosso. Un club di Serie A, infatti, starebbe pensando di offrirgli la panchina per questa seconda parte di stagione.

De Rossi su una panchina di Serie A? I dettagli

Daniele De Rossi, ex calciatore della Roma (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato dal ”Quotidiano del Sud”, la Salernitana starebbe valutando con attenzione il futuro di Stefano Colantuono. Il nuovo presidente, Danilo Iervolino, crede fermamente nella salvezza e con l’aiuto di Walter Sabatini proverà a raddrizzare una stagione caratterizzata da mille complicazioni.

Leggi anche->Sabatini alla Salernitana, subito al lavoro per il grande nome: tifosi in fermento

Il direttore sportivo del club granata, nel dettaglio, starebbe pensando a Daniele De Rossi come nuovo allenatore. Si tratterebbe di una vera e propria scommessa, considerato che il classe ’83 manca totalmente di esperienza.

Leggi anche->Daniele De Rossi vive in un attico da sogno: lo scenario è magico

La sua determinazione e il suo carattere, però, potrebbe aiutare i calciatori della Salernitana a migliorare in questa seconda parte di stagione. Lo stesso Sabatini, però, in conferenza stampa ha chiuso le porte ad uno suo possibile arrivo: “De Rossi è un mio ”figlio” calcistico ma non potrà venire qui. Non ha mai allenato in vita sua, per il momento escludo un suo arrivo”.