Dembelé lascia il Barcellona, riscatto in Serie A? I 2 club a cui farebbe comodo

La caccia ai rinforzi è ormai partita da tempo, adesso c’è un calciatore come Dembelé che potrebbe fare gola a diverse squadre di Serie A: è vicino l’addio con il Barcellona. Cosa potrebbe accadere e a chi piacerebbe averlo in organico.

Il calciatore francese si trova a Barcellona ed è in scadenza di contratto (30 giugno 2022) con la società blaugrana. I rapporti con Xavi non sarebbero comunque migliorati, segno che Ousmane Dembelé potrebbe addirittura lasciare la Spagna e dirigersi altrove.

Dembelé Barcellona addio
Dembelé è sempre piaciuto lontano dal Barcellona (La Presse)

Il tecnico aveva infatti già parlato di un rinnovo o di una cessione per il ragazzo, ma le avvisaglie non lo avrebbero fatto desistere. Sulle sue tracce potrebbero di conseguenza fiondarsi diversi club che giocano in Serie A.

Dembelé e la decisione del Barcellona, Xavi va su tutte le furie

Dembelé Barcellona
Dembelé e la novità in casa Barcellona (La Presse)

In primis ci sarebbe certamente la Juventus, formazione che avrebbe già fiutato l’affare da diverso tempo, senza però dimenticare un altro club come l’Inter. Entrambe sarebbero infatti propense a valutare il giovane Intanto il direttore sportivo del Barcellona Mateu Alemany ha ufficializzato la rottura fra società e giocatore.

In corso ci sarebbe una trattativa che va avanti ormai dallo scorso luglio. “Tutte le offerte sono state sistematicamente rifiutate dagli agenti. Comunico che oggi 20 gennaio, a 11 giorni dalla chiusura della finestra di mercato, è evidente che il giocatore non voglia continuare al Barcellona”, commenta con toni arrabbiati Alemany.

LEGGI ANCHE – Conte e l’ipotesi Vlahovic in Premier: la frase stuzzica la fantasia dei tifosi

Da un lato spunta quindi l’ipotesi Juventus, ormai da tempo in procinto di sferrare l’attacco decisivo per Dembelé, dall’altro l’Inter che non sarebbe indifferente al giocatore, anzi. La tensione fra Barcellona ed entourage del calciatore è evidente e ciò significa soltanto una cosa: il ragazzo potrebbe lasciare la Spagna e dare vita a una nuova avventura.

LEGGI ANCHE – Serie A, dieci positivi nel Venezia. Due partite a rischio rinvio

Ci sarebbe quindi più di un club pronto a dare il benvenuto a Dembelé in Italia e quindi anche nel campionato di Serie A. La situazione con il Barcellona sembrerebbe irreparabile, soprattutto dopo le parole del ds Alemany.