Atalanta, la pessima notizia sconvolge Gasperini: tifosi in ansia

Brutta situazione per l’Atalanta e Gian Piero Gasperini che devono fare i conti con una situazione poco piacevole con: anche i tifosi sono veramente preoccupati. 

La vicenda che ha coinvolto l’Atalanta è di quelle da non sottovalutare, soprattutto quando si tratta di eventi delicati e dalla difficile soluzione. Gasperini conosce a memoria la questione e proprio per questo vorrebbe evitare di peggiorare le cose. Intanto è tempo di riflessioni che potrebbero arrivare con una decisione inaspettata per tutti, ma purtroppo necessaria.

Gasperini Atalanta
Grave problema da risolvere per l’Atalanta allenata da Gasperini (La Presse)

Le partite in Serie A e in Coppa Italia da giocare sono veramente tante, ma adesso ci sarebbe un altro problema dalla non semplice soluzione. Gasperini è ovviamente preoccupato e avrebbe sperato in un esito ben diverso, ma la questione è delicata e urge quindi la massima delicatezza.

Gasperini e il problema in casa Atalanta

Gasperini Atalanta
Gian Piero Gasperini e la difficile soluzione da trovare in casa Atalanta (La Presse)

La questione delicata riguarderebbe Josip Ilicic, giocatore che ha fatto vedere grandi cose con la maglia della Dea. Dall’inizio della pandemia il suo impiego con la maglia nerazzurra è stato alquanto limitato, complice anche un periodo di grande difficoltà per il calciatore. L’ansia per quanto accaduto durante la forte ondata di pandemia a Bergamo e dintorni avrebbe lasciato strascichi importanti, da qui un nuovo stop.

I nerazzurri sarebbero al corrente del problema e non vorrebbero forzare con il giocatore, soprattutto visto il momento che non starebbe aiutando Ilicic. Dopo aver saltato l’incontro con l’Inter tante voci si sarebbero susseguite l’una dopo l’altra, ma il Corriere di Bergamo ha parlato di una questione molto delicata. Attualmente non si sa cosa ne sarà del futuro calcistico del giocatore, così come del possibile rientro in campo per affrontare i match di Serie A.

LEGGI ANCHE – Zapata via dall’Atalanta? La Dea trema: conosci le cifre dell’offerta monstre?

Diverse le ipotesi all’orizzonte, dalla risoluzione del contratto, attualmente in scadenza al 30 giugno 2023, fino all’attesa di eventuali offerte tali da riaccendere l’entusiasmo di Josip Ilicic. Non sarebbe anche da escludere la decisione di attendere ancora una volta il calciatore che non sta passando un bel momento. Adesso la priorità è quella di dargli il giusto tempo per pensare e scegliere.

LEGGI ANCHE – Gosens, addio alla Serie A? L’Atalanta lancia una promessa ai tifosi

Intanto c’è attesa per chiarire il futuro di Ilicic e comprendere soprattutto come provare a risolvere il problema che lo starebbe condizionando da mesi. L’Atalanta chiede rispetto e grande delicatezza per la questione, segno che il giocatore è coccolato e amato da società, compagni e tifosi.