Zapata via dall’Atalanta? La Dea trema: conosci le cifre dell’offerta monstre?

Duvan Zapata potrebbe lasciare l’Atalanta? Spunta un’offerta monstre che fa tremare la Dea: scopri tutte le cifre del possibile affare

Il calciomercato di gennaio prosegue e a circa due settimane dalla sua conclusione, si accendono le voci di un possibile addio di lusso dalla Serie A. Quella di Duvan Zapata sarebbe infatti una partenza pesantissima per il nostro campionato e, ovviamente per l’Atalanta.

Zapata cessione
Zapata, attaccante dell’Atalanta (LaPresse)

Il colombiano si è fermato tra la fine del 2021 e l’inizio del nuovo anno, saltando già le partite contro Udinese, Inter e Venezia tra campionato e Coppa Italia. Una perdita pesante per i nerazzurri, che hanno sì potuto contare su Muriel, a segno con 3 gol in 3 partite, ma continuando a fare i conti con una defezione di livello assoluto.

Dall’inizio di questa stagione, infatti, Zapata ha realizzato 12 gol in 22 partite, uno score impressionante tra settembre e novembre. Mesi che lo hanno visto come assoluto trascinatore dei bergamaschi, fino allo stop contro il Genoa che lo ha costretto al lungo forfait.

Zapata via dall’Atalanta? Le cifre monstre della presunta offerta

Zapata cessione
Duvan Zapata, attaccante dell’Atalanta (LaPresse)

A peggiorare lo status dell’Atalanta è la presunta offerta che il Newcastle avrebbe presentato per strapparle Zapata. Dopo le insistenti voci su Gosens, infatti, il club inglese si sarebbe fatto avanti anche per il centravanti colombiano, provando un doppio colpo indimenticabile per i tifosi.

Leggi anche -> Serie A, highlights Atalanta-Inter: la sintesi della partita – VIDEO

Stanno alle primissime indiscrezioni, la società di Premier avrebbe proposto circa 40 milioni di euro all’Atalanta, che al momento ha rispedito al mittente l’offerta. Troppo bassa la cifra per lasciar partire uno del suo calibro.

Ecco dunque che servirà una cifra ancora più allettante. Per 50 milioni di euro, infatti, la Dea potrebbe davvero tenere in considerazione l’ipotesi di cedere Zapata, che potrebbe percepire circa 6 milioni di euro all’anno a quasi 31 anni (li compirà a febbraio).

Leggi anche -> Gosens, addio alla Serie A? L’Atalanta lancia una promessa ai tifosi

Le prossime settimane ci sveleranno tutta la verità su una delle trattative che rivoluzionerebbe drasticamente il prosieguo del campionato e la corsa Champions, con sogno scudetto, dell’Atalanta.