Haaland, colpo di scena improvviso: i tifosi possono finalmente sognare

Erling Haaland è un calciatore molto richiesto da tante squadre, adesso c’è una novità che infiamma e non poco i tifosi. 

L’attaccante del Borussia Dortmund è il grande personaggio del momento, diventato oggetto del desiderio di tantissimi club importanti e affermati nel panorama europeo. Gol, assist e prestazioni strepitose fanno di Erling Haaland un giocatore di assoluto rilievo. Il centravanti adesso dovrebbe prendere una decisione, per la gioia di molti appassionati di calcio.

Haaland Borussia Dortmund
Haaland e la novità per l’attaccante del Borussia Dortmund (La Presse)

L’attaccante della Norvegia stupisce sempre tutti con giocate di alto livello che fanno letteralmente sognare i tifosi di molte squadre. Ora ci sarebbe però una novità a dir poco clamorosa che potrebbe aprire nuovi scenari per la punta di diamante del Borussia. La vicenda è seguita con grande attenzione anche dal suo agente Mino Raiola.

Haaland, l’attaccante che fa sognare: qual è la novità importante

Erling Haaland
Haaland e la novità che infiamma i tifosi (La Presse)

C’è da segnalare una novità sul fronte mercato. Secondo quanto riportato dalla redazione inglese di ESPN, l’attaccante potrebbe lasciare la prossima estate il Borussia Dortmund. Almeno 4/5 le squadre vorrebbero portare in squadra l’attaccante dei sogni, adesso però si sarebbe defilato il Manchester United.

Molti club come Barcellona, Chelsea, Manchester City e Real Madrid farebbero follie pur di averlo in organico, soprattutto dopo che una diretta concorrente si sarebbe tirata fuori dai giochi. In casa United sarebbero infatti certi che la prerogativa principale di Haaland sia quella di firmare per le Merengues, da qui la scelta di fare un passo indietro.

LEGGI ANCHE – Dramma Lindelof, la decisione del club stupisce tutti

Il Manchester United sarebbero usciti fuori dai giochi per provare l’assalto a Erling Haaland e starebbe quindi provando a trovare altre soluzioni offensive. Il calciatore 21enne è infatti propenso a lasciare il Borussia Dortmund a fine stagione. La grana della clausola rescissoria fissata a 75 milioni di euro sarebbe un problema per molti, non però per 3/4 squadre.

LEGGI ANCHE – Juve, c’è l’alternativa a Vlahovic: colpo a sorpresa per gennaio

Haaland ha un contratto con la squadra che gioca in Bundesliga fino al 30 giugno 2024, ma molti club potrebbero scegliere di affondare il colpo per portare a casa un talento di soli 21 anni che sta già facendo vedere grandi cose. In carriera ha totalizzato 172 presenze, segnando 128 gol e fornendo 34 assist vincenti: già questi numeri fanno letteralmente esaltare i tifosi.